Emanata Allerta Rossa in tutta la Romagna dalle 12 di oggi venerdì 14 marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emanata ALLERTA ROSSA in tutta la Romagna dalle 12 di oggi 14 marzo, fino al 16 marzo per piene dei fiumi e frane. Allerta n 29/2025. https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/documents/20181/3029647/allerta029_2025.pdf Venerdì 14 marzo Nella giornata di oggi venerdì 14 marzo persistono precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, sulla fascia appenninica centro orientale e sulla pianura centrale della regione, in estensione al settore centro-occidentale nel pomeriggio-sera. (ravennanotizie.it)
Ne parlano anche altri media
Notte di apprensione e lavoro intenso sul territorio di Ravenna per le ondate di piena che hanno interessato il fiume Lamone. (ravennanotizie.it)
– Santerno a Sant’Agata – RA Soglia Arancione in aumento: (ravennanotizie.it)
Allerta meteo, le piene dei fiumi sono sotto controllo «Rispetto a quanto previsto, l’impatto della pioggia sul crinale appenninico è stato significativo ma inferiore alle attese». Lo dice il sindaco di Faenza, Massimo Isola, in un aggiornamento sul maltempo delle 8.30 di oggi (14 marzo). (Ravenna e Dintorni)

In seguito all’allerta meteo rossa emanata da Arpae il Comune di Bologna ha emanato un’ordinanza di evacuazione dei piani interrati, seminterrati e piani terra degli edifici posti in alcune strade dei quartieri Borgo Panigale-Reno, Navile, Porto-Saragozza, Santo Stefano e Savena a partire dalle 22 di oggi e fino al termine dell’emergenza. (Il Sole 24 ORE)
Ferrara L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e ARPAE hanno prolungato a sabato 15 marzo l’allerta meteo rossa per piene dei fiumi. Il provvedimento riguarda anche la provincia di Ferrara, dove l’attenzione è concentrata sul Reno e i suoi affluenti. (La Nuova Ferrara)
dell'Appennino, soglia arancione invece per il Lamone a Marradi e in aumento". (Tuttosport)