Elezioni Usa 2024, come sono andati i referendum sull'aborto: i risultati nei 10 Stati americani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nello stesso giorno delle elezioni che hanno visto la vittoria di Donald Trump, si è votato in dieci stati americani sul tema dell'interruzione di gravidanza: 7 stati su 10 si sono schierati a favore del diritto all'aborto. Emendamenti a favore dei diritti all'aborto sono stati approvati in Arizona, Colorado, Maryland, Montana, Missouri, New York (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Vittoria dei sostenitori dell'interruzione di gravidanza in sette Stati. In in Arizona, Missouri, Montana e Nevada la maggioranza si è espressa comunque per Trump (Open)
. Maresciallo in pensione dell’Aeronautica, l’ha conclusa pochi giorni fa in 10 ore, un minuto e 47 secondi. Tagliando per ultimo il traguardo dell’iconica gara. (Adnkronos) – Negli States lo hanno ribattezzato, con affetto, “Super Mario”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I referendum sull'interruzione di gravidanza, la lotta ai clandestini e il possesso di armi hanno polarizzato le elezioni negli Stati Uniti. (il Giornale)
Il diritto all’aborto è diventato un simbolo del duello Trump-Harris, soprattutto dopo il primo e unico confronto televisivo tra i due candidati. Dopo lo scivolone rimediato negli studi di Abc News da The Donald, il tema si era rivelato una cartina di tornasole favorevole a Kamala Harris. (Demografica | Adnkronos)
Ora ci si domanda cosa cambierà per il mondo e per gli americani, ma soprattutto per le donne. Anche se l’investitura ufficiale avverrà solo il 21 gennaio, con l’insediamento alla Casa Bianca, il risultato elettorale è stato chiaro e netto. (Donna Moderna)
In Florida il referendum sull'aborto, che è stato sottoposto al voto in occasione delle presidenziali, non ha raggiunto il quorum del 60 per cento degli elettori necessario per l'approvazione. Un flop che è un'altra vittoria politica per i repubblicani. (Today.it)