Laura Frosecchi, uccisa dal nipote 20enne. Il marito Stefano: «Potevo esserci io al suo posto. La pistola? Non so dove l'abbia presa»

Laura Frosecchi, uccisa dal nipote 20enne. Il marito Stefano: «Potevo esserci io al suo posto. La pistola? Non so dove l'abbia presa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Laura Frosecchi, 55 anni, è stata uccisa all'interno del suo negozio, il panificio 'Forno Da Graziella', che gestiva con il marito Stefano Bettoni, al numero civico 132 di Via Volterrana a Chiesanuova, in provincia di Firenze. A spararle è stato il nipote Mattia Scutti, 22 anni, figlio della sorella del marito della vittima. E' stato lo stesso giovane a chiamare i carabinieri poco dopo aver sparato e ucciso la zia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

FIRENZE- Una famiglia di successo, si può dire, perché aveva portato la frazione del comune di San Casciano in Valdipesa all’attenzione dei consumatori fiorentini. A essere precisi la prima schiacciata diventata famosa a Chiesanuova era quella dell’alimentari Giotto. (Nove da Firenze)

È con queste parole che ieri mattina un ragazzo di 22 anni, Mattia Scutti, ha avvisato i Carabinieri della stazione di San Casciano Val di Pesa, in Toscana. Da quel momento, le forze dell'ordine hanno ricostruito le ore di follia che hanno portato il giovane ad assassinare Laura Frosecchi, 55 anni, (nella foto) titolare della bottega di alimentari della frazione di Chiesanuova (il Giornale)

Io non capisco il motivo". (Fanpage.it)

Quelle schiacciate col sorriso. Le merende nel forno di Laura un rito per fiorentini e turisti

Il paese è conosciuto in tutta l’area metropolitana per le merende domenicali, proprio grazie a Laura Frosecchi che gestiva con il marito Stefano Bettoni uno dei due forni della frazione che fa da cerniera a tre comuni sulle colline di Firenze: Scandicci, San Casciano e Impruneta. (LA NAZIONE)

A trovare il corpo della donna sarebbe stata una cliente, che ha immediatamente chiesto aiuto allertando il 118 e le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo, sezione investigazioni scientifiche. (Today.it)

Ultime propaggini del Chianti verso Firenze, primo villaggio fuori porta lungo la Volterrana è fermata obbligatoria nelle gite domenicali di ciclisti e biker d’Oltrarno per le merende, mèta di camminatori che brulicano per i sentieri tra i boschi e il lago – altro elemento iconico di Chiesanuova–, spezzafame di rito per cacciatori e fungaioli della Val di Pesa. (LA NAZIONE)