Ecco l'inverno con piogge, vento e neve: dove e da quando cambia tutto

Ecco l'inverno con piogge, vento e neve: dove e da quando cambia tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull'Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve in pianura. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia la prima e importante incursione di aria artica sia sull'Europa che sull'Italia. Questo attacco invernale al nostro Paese si presenterà con vari ingredienti; il vento, con ben 3 tempeste e conseguenti mareggiate, la pioggia che risulterà a tratti abbondantissima e la neve che potrà scendere fino in pianura al Nord. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)

Dopo il primo assaggio invernale di questi giorni con alcune gelate notturne, l'aria fredda rincara la dose: sono già iniziati i grandi movimenti atmosferici che porteranno nuova aria artica all'assalto del Mediterraneo e dell'Italia ma questa volta con la formazione di una circolazione di bassa pressione, un vortice ciclonico che dispenserà piogge e nevicate a quote molto basse. (il Giornale)

Il martedì a Potenza si preannuncia variabile con cielo parzialmente nuvoloso. La mattina inizierà con nubi sparse e temperature intorno ai 10°C, con umidità al 82%. Nel corso della giornata il cielo si coprirà, portando a un aumento dell’umidità al 69% e temperature massime di 13.6°C. (Meteo Italia)

Meteo Campobasso, previsioni da Martedì 19 a Giovedì 21 Novembre

Durante la mattina e il pomeriggio, il cielo si presenterà poco nuvoloso con temperature che si manterranno intorno ai 20 gradi Celsius. Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)

Martedì ci aspettiamo una giornata caratterizzata da nebbia, con temperature che si manterranno intorno ai 6-7 gradi Celsius. Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)

Il tempo per martedì si presenterà con nubi sparse nelle prime ore del mattino, seguite da cielo poco nuvoloso. Le temperature si aggireranno intorno ai 8-9°C nelle prime ore del giorno. Nel corso della mattinata ci sarà un aumento della copertura nuvolosa, con presenze di nubi e un lieve calo delle temperature. (Meteo Italia)