Scherma, Jeon Hayoung vince ad Orano. Giornata negativa per le sciabolatrici azzurre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La sudcoreana Jeon Hayoung ha conquistato la vittoria nella prima tappa della Coppa del Mondo di sciabola femminile ad Orano in Algeria. L’asiatica si è imposta in finale sulla spagnola Lucia Martin-Portugues con il punteggio di 15-7. Una Spagna che festeggia anche il podio di Celia Perez Cuenca, battuta in semifinale dalla connazionale per 15-5. Terzo posto anche per l’ungherese Sugar Katinka Battai, che ha perso all’ultima stoccata contro Jeon per 15-14. (OA Sport)

Su altre testate

Pedana Verde Pedana Verde (Federazione Italiana Scherma)

FUJAIRAH – Debutto da favola, d’oro e d’argento. Inizio di stagione straordinario per la spada femminile azzurra in Coppa del Mondo: a Fujairah, nella tappa d’apertura del nuovo quadriennio olimpico, è doppietta italiana nella gara individuale con il trionfo di Sara Kowalczyk e il secondo posto di Giulia Rizzi. (Federazione Italiana Scherma)

Erano già ammesse alla giornata di domani, in quanto tra le "top 16" del seeding, Chiara Mormile e Michela Battiston. Anche le italiane in doppia cifra come i colleghi uomini, domenica la prova a squadre ORANO (ALGERIA) (ITALPRESS) - Come gli uomini, anche la sciabola femminile va in doppia cifra. (sport.tiscali.it)

Dieci sciabolatrici azzurre in gara sulle pedane di Orano

Inizio di stagione straordinario per la spada femminile azzurra in Coppa del Mondo: a Fujairah, nella tappa d’apertura del nuovo quadriennio olimpico, è doppietta italiana nella gara individuale con il trionfo di Sara Kowalczyk e il secondo posto di Giulia Rizzi. (Il Faro online)

BERNA – Nel giorno della doppietta femminile negli Emirati Arabi, con il successo di Sara Kowalczyk davanti a Giulia Rizzi, anche la spada maschile brilla nella prima tappa di Coppa del Mondo a Berna: medaglia d’argento Giacomo Paolini mentre è bronzo per Matteo Galassi. (Federazione Italiana Scherma)

A Giulia Rizzi e Federica Isola, già ammesse per diritto di ranking, si sono aggiunte fin dalla fase a gironi anche Alessandra Bozza, Nicol Foietta e Sara Maria Kowalczyk. (sport.tiscali.it)