Scherma. La casertana Kowalczyk vince la Coppa del Mondo a Fujairah

Scherma. La casertana Kowalczyk vince la Coppa del Mondo a Fujairah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SPORT

Scherma. La casertana Kowalczyk vince la Coppa del Mondo a Fujairah Successo netto sulla compagna di nazionale Giulia Rizzi Un esordio da sogno in Coppa del Mondo per la spada femminile azzurra che, nella tappa che ha battezzato il nuovo quadriennio olimpico, ha conquistato l’oro e l’argento della prova individuale. La casertana Sara Maria Kowalczyk, battendo nell’atto conclusivo l’olimpionica italiana Giulia Rizzi col risultato di 15-10, ha trionfato per la prima volta in Coppa del Mondo Assoluti. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

BERNA – Nel giorno della doppietta femminile negli Emirati Arabi, con il successo di Sara Kowalczyk davanti a Giulia Rizzi, anche la spada maschile brilla nella prima tappa di Coppa del Mondo a Berna: medaglia d’argento Giacomo Paolini mentre è bronzo per Matteo Galassi. (Federazione Italiana Scherma)

Sono due gli azzurri che si fermano ai piedi del podio. L’ultima stoccata è fatale per Dario Cavaliere, che viene sconfitto dallo spagnolo Madrigal con il punteggio di 15-14. (OA Sport)

L’asiatica si è imposta in finale sulla spagnola Lucia Martin-Portugues con il punteggio di 15-7. Una Spagna che festeggia anche il podio di Celia Perez Cuenca, battuta in semifinale dalla connazionale per 15-5. (OA Sport)

Coppa del Mondo di Scherma, al tabellone principale 10 sciabolatrici 9 spadiste

Ad Orano, nella prova di Coppa del Mondo che apre la stagione delle sciabolatrici, sono 10 le azzurre del ct Nicola Zanotti a qualificarsi per il tabellone principale. Erano già ammesse alla giornata di domani, in quanto tra le "top 16" del seeding, Chiara Mormile e Michela Battiston. (sport.tiscali.it)

A Giulia Rizzi e Federica Isola, già ammesse per diritto di ranking, si sono aggiunte fin dalla fase a gironi anche Alessandra Bozza, Nicol Foietta e Sara Maria Kowalczyk. (Federazione Italiana Scherma)

Venerdì positivo per le azzurre nelle qualificazioni di Coppa del Mondo: 10 sciabolatrici avanzano al tabellone principale ad Orano mentre sono 9 le spadiste al tabellone principale a Fujairah. In entrambe le prove domani giornata clou delle competizioni individuali. (Il Faro online)