Scherma, Coppa del Mondo di Sciabola Maschile: 10 Azzurri al tabellone principale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Dieci azzurri del CT Nicola Zanotti saranno protagonisti sabato del tabellone principale della gara individuale maschile della tappa di Coppa del Mondo di sciabola ad Orano. Erano ammessi alla giornata clou di sabato, per diritto di Ranking, i “top 16” della competizione Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre. Già dopo la fase a gironi, grazie a sei vittorie in cinque assalti e una sconfitta di misura, ha raggiunto i compagni anche Dario Cavaliere (Il Faro online)
Su altre fonti
Ad Orano, nella prova di Coppa del Mondo che apre la stagione delle sciabolatrici, sono 10 le azzurre del ct Nicola Zanotti a qualificarsi per il tabellone principale. Erano già ammesse alla giornata di domani, in quanto tra le "top 16" del seeding, Chiara Mormile e Michela Battiston. (sport.tiscali.it)
Un grande inizio di stagione per gli spadisti azzurri del CT Dario Chiadò che conquistano ben quattro medaglie nel primo weekend stagionale a poco meno di tre mesi dalle Olimpiadi di Parigi 2024. (Federazione Italiana Scherma)
Era già qualificato, per diritto di Ranking, Davide Di Veroli. Dopo la fase a gironi ha raggiunto il tabellone principale Giacomo Paolini grazie ad un percorso netto. Attraverso una lunga fase di turni preliminari, poi, hanno conquistato un posto nella seconda giornata di gare anche Matteo Galassi, Giulio Gaetani, Enrico Piatti e Valerio Cuomo. (Federazione Italiana Scherma)
La gara di Pietro Torre e Dario Cavaliere è iniziata con i successi rispettivamente nel derby contro Giovanni Repetti con il punteggio di 15-8 e all’ultima stoccata sul tunisino Ferjani 15-14. (Federazione Italiana Scherma)
Terzo posto anche per l’ungherese Sugar Katinka Battai, che ha perso all’ultima stoccata contro Jeon per 15-14. L’asiatica si è imposta in finale sulla spagnola Lucia Martin-Portugues con il punteggio di 15-7. (OA Sport)
Scherma. La casertana Kowalczyk vince la Coppa del Mondo a Fujairah Successo netto sulla compagna di nazionale Giulia Rizzi (Ottopagine)