Guerra Israele e Siria, Wafa: raid aerei israeliani a nord di Gaza, 4 morti. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi un milione di palestinesi potrebbero rimanere senza riparo per l'inverno. Lo sostiene l'Onu che riferisce come a causa dell'ingresso limitato di materiali per la costruzione dei rifugi solo 285.000 persone tra settembre e la fine di novembre 2024 hanno ottenuto un riparo. Ciò significa che almeno 945.000 abitanti di Gaza hanno urgente bisogno di una tenda per affrontare la pioggia e il freddo dell'inverno. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
LaPresse (LAPRESSE)
L'esercito israeliano ha bombardato una scuola usata come rifugio a Khan Younis, nel sud di Gaza, domenica sera. Secondo fonti mediche locali palestinesi ci sono almeno 16 morti, tra cui 7 bambini, e decine di feriti. (Il Sole 24 ORE)
Putin ha quindi sottolineato che "la Russia ha in linea di massima raggiunto i suoi obiettivi in Siria". Il presidente ha aggiunto che "la Russia spera ci saranno pace e tranquillità in Siria, e mantiene rapporti con tutte le parti". (Tiscali Notizie)
Sono oltre 50 le vittime degli attacchi israeliani contro un'area residenziale nel campo profughi di Nuseirat, nella zona centrale di Gaza. Lo riferisce l'ufficio stampa del governo di Gaza spiegando che il quartiere residenziale aveva molti condomini che ospitavano decine di civili, bambini, donne e sfollati. (Liberoquotidiano.it)
SOLO IERI si parlava di 55 morti, tra cui quattro nel bombardamento di una tenda a Deir al-Balah e, nella stessa città, dieci nel raid sulla sede del municipio che ospitava sfollati. (il manifesto)
Prosegue il conflitto in Medio Oriente all’indomani della telefonata tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump, in cui il premier israeliano ha parlato al presidente americano eletto della “necessità di completare la vittoria” su Hamas a Gaza (LAPRESSE)