Revolut diventa una banca italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Revolut diventa una banca italiana. Tutti i nuovi clienti che aprono un conto con Revolut riceveranno un IBAN italiano, mentre ai clienti esistenti verrà offerto di migrare a partire da gennaio 2025. L’IBAN italiano faciliterà le transazioni quotidiane e l’utilizzo di Revolut, permettendo ai clienti di ricevere il loro stipendio e pagare gli addebiti diretti senza complicazioni. La succursale italiana di Revolut Bank UAB sarà supervisionata dalla Banca d’Italia e dalla Banca Centrale Europea, garantendo la protezione dei depositi fino a 100mila euro. (Pagamenti Digitali)
Su altri giornali
In Italia Revolut ha superato i 2 milioni di clienti e punta a raddoppiare la platea entro la fine del 2025. (Milano Finanza)
Revolut diventa banca e lancia l'Iban italiano. (ilmessaggero.it)
Ascolta la chiacchierata integrale con l'esperto. Abbiamo cercato di approfondire il tema, con l'intervista di Luca Losito, a: Nicola Vicino, General Manager per l'Italia di Revolut. (Wall Street Italia)
Il risvolto concreto è che i nuovi clienti riceveranno l'Iban italiano, mentre quelli attuali potranno cambiare l'attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in quel paese), in quello italiano a partire dal gennaio 2025. (la Repubblica)
Con obiettivi ambiziosi: «Vogliamo arrivare a quattro milioni di clienti tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026», dice Nicola Vicino, recentemente nominato Ge… Revolut diventa – anche – una banca italiana. (La Stampa)
L’annuncio arriva a pochi giorni dall’autorizzazione, concessa dalla Banca d’Italia concessa a Revolut di aprire una propria Filiale nel nostro Paese. A partire da oggi, i clienti di Revolut residenti in Italia potranno ottenere un Iban italiano, che iniza con le lette “IT”. (ilmattino.it)