Falla di Microsoft, bloccati aerei e banche ▷ "Vi spiego perché: è il Titanic dei giorni nostri"

Falla di Microsoft, bloccati aerei e banche ▷ Vi spiego perché: è il Titanic dei giorni nostri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Radio ECONOMIA

Una falla del sistema informatico di Microsoft ha messo in ginocchio milioni di utenti nel mondo, incluse banche e aeroporti. I dispositivi interessati al malfunzionamento sono stati 8,5 milioni. Il danno ha interessato l’Europa e gli Stati Uniti, ma Russia e Cina ne sono uscite indenni. Il Paese di Xi Jinping non ha come sistema informatico Microsoft rispetto al resto del mondo. In tutto il globo i voli sono partiti in ritardo, tenendo al palo migliaia di passeggeri. (Radio Radio)

Su altre testate

Microsoft ha accusato l'Unione europea di essere responsabile della più vasta interruzione informatica globale mai registrata, causata da un bug nell'aggiornamento di un programma di sicurezza informatica di Crowdstrike, avvenuta venerdì 19 luglio e che ha coinvolto circa 8,5 milioni di computer. (WIRED Italia)

In questo consiste “The Canticle – An immersive experience into St. Un’esperienza immersiva unica per celebrare la vita e la pace che tanto professava il Poverello d’Assisi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– L'azienda di cybersicurezza CrowdStrike ha fatto sapere che ha ripreso a funzionare "un numero significativo" di dispositivi colpiti dal tilt informatico globale di venerdì scorso. Inoltre, scrive il Guardian, la stessa società americana sarebbe vicina all'implementazione di una soluzione automatica per ripristinare sistemi online. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anteprima mondiale ad Assisi della mostra The Canticle

Allarme sicurezza Dopo gli enormi disagi provocati dal blackout di CrowdStrike, adesso dobbiamo fare i conti con i gruppi di cyber-criminali che intendono approfittare della situazione per mettere a segno i loro colpi: in questi giorni, infatti, sta circolando un fix che dovrebbe aiutare a risolvere alcuni problemi provocati dal bug, ma che invece si è rivelato essere una trappola. (il Giornale)

Il collasso digitale causato da Crowdstrike non è stato un semplice malfunzionamento tecnico: ha rivelato l’influenza senza precedenti delle piattaforme (Jacobin Italia)

Le società di tutto il mondo stanno lentamente riprendendo le attività dopo il guasto informatico senza precedenti che tra giovedì sera e venerdì ha paralizzato per ore i loro sistemi. Aziende, banche, ospedali e compagnie aeree sono state tra le più colpite dall'aggiornamento software difettoso rilasciato dall'azienda di sicurezza informatica CrowdStrike. (Giornale di Sicilia)

Falla di Microsoft, bloccati aerei e banche ▷ "Vi spiego perché: è il Titanic dei giorni nostri"