Si dimette la vice premier del Canada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il modo in cui affrontiamo la minaccia che il nostro Paese si trova attualmente ad affrontare ci definirà per una generazione e forse più a lungo», ha sottolineato ancora. Per la vice premier, le recenti decisioni di spesa prese da Trudeau - secondo alcuni per aumentare la sua popolarità e quella del partito - tra cui un'esenzione fiscale sulle vendite e l'invio di assegni ai contribuenti minano la capacità economica del Canada di affrontare la minaccia dei dazi di Trump. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Due settimane dopo la cena tenutasi a Mar-a-Lago con Donald J. Trump, emergono i dettagli del piano del primo ministro Justin Trudeau per evitare uno scontro con gli Stati Uniti. (Economy Magazine)
«Dopo aver riflettuto, ho concluso che l’unica via onesta e fattibile per me è quella delle dimissioni», continua la lettera in cui rivela che ci sono disaccordi con Trudeau sul modo di affrontare «la grave sfida» costituita dalla politica di nazionalismo economico aggressivo, con la minaccia di dazi al 25% che Donald Trump intende adottare . (Il Sole 24 ORE)