Migranti, il governo insiste sui centri in Albania: «Continuare con le "soluzioni innovative"». Le opposizioni: «Un miliardo di euro nel cesso»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Un'ora di vertice a Palazzo Chigi per ribadire l'intenzione di investire risorse nelle strutture costruite sull'altra sponda dell'Adriatico, e far ripartire la nave che pattuglia il Mediterraneo Un’ora scarsa di vertice, a Palazzo Chigi, dove oltre a Giorgia Meloni erano presenti i ministri dell’Interno, Matteo Piantedosi, della Difesa, Guido Crosetto, degli Affari europei, Tommaso Foti, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio, Fabrizio Saggio. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Centri in Albania, Tajani dal Kosovo: Andremo avanti, soluzione innovativa apprezzata da altri Paesi 23 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“La Cassazione ci ha dato ragione sui Paesi sicuri", afferma la Meloni, che ha anche frenato Salvini sull’ipotesi di un suo ritorno al Viminale: “Siamo contenti del lavoro che sta facendo il ministro dell’Interno". (Sky Tg24 )

Vuol farli funzionare a tutti i costi. Ormai però la premier si è incaponita. (Civonline)

Palazzo Chigi, Meloni alla guida guida del vertice su Protocollo Italia-Albania e migrazione

Forte del consenso emerso in Europa sulle nuove soluzioni, come appunto gli hub da creare in Paesi terzi. Un centinaio - vigilano anche durante le feste di Natale sui centri per migranti in Albania. (Tiscali Notizie)

Dal crollo della produzione industriale alla dinamica negativa dei salari, dall’aumento della povertà assoluta al disastro della sanità pubblica al record di analfabetismo funzionale tra i paesi industrializzati, non c’è ricerca né dato di esperienza che in questa fine d’anno non stia fotografando i problemi drammatici e urgenti del nostro paese. (il manifesto)

Alla riunione hanno partecipato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, in collegamento da remoto, il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le Politiche di coesione Tommaso Foti e il Sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata per i servizi di sicurezza. (Finanza Repubblica)