Dovbyk torna in gruppo, Cristante ancora out

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Roma, sotto la guida di Claudio Ranieri, si prepara per il derby della Capitale contro la Lazio, in programma domenica 5 gennaio alle 20:45. Dopo aver saltato la seduta di ieri pomeriggio al "Tre Fontane" per normale gestione, l'attaccante Artem Dovbyk è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni, risultando così abile e arruolabile per la stracittadina. La squadra giallorossa, che ha festeggiato il nuovo anno con i propri tifosi durante il primo allenamento del 2025, si è mostrata determinata a rendere orgogliosi i propri sostenitori.

Il derby, giunto alla sua centoottantaquattresima edizione, vedrà le due formazioni darsi battaglia sul prato dell'Olimpico per una partita che vale molto più di tre semplici punti. La probabile formazione della Roma, schierata con un 3-4-2-1, vedrà Svilar tra i pali, difesa composta da Mancini, Hummels e Ndicka, centrocampo con Saelemaekers, Koné, Paredes e Angelino, mentre Dybala ed El Shaarawy supporteranno l'unica punta Dovbyk.

Nonostante il ritorno di Dovbyk, la Roma dovrà fare a meno di Bryan Cristante, il cui rientro in campo è ancora piuttosto incerto. La squadra, che si è allenata questa mattina a Trigoria, continua a prepararsi intensamente per la sfida di domenica prossima, consapevole dell'importanza del match e del sostegno dei propri tifosi.

Ranieri, durante l'allenamento aperto al pubblico, ha voluto ringraziare i presenti per il loro supporto, sottolineando quanto sia importante sentirsi amati e promettendo di fare tutto il possibile per rendere orgogliosi i tifosi.