European Leagues boccia la Unify League: "Nessuna consultazione con noi, respingiamo il modello di A22"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tramite una nota stampa pubblicata in queste ore, l'European Leagues ha negato di avere avuto "qualsiasi consultazione" con A22 Sports rispetto alla creazione dell'Unify League, la Super League europea 2.0 promossa da A22 Sports Management. "Le leghe - si legge nel comunicato - ribadiscono il loro impegno nei confronti dell'attuale struttura del calcio professionistico in cui i club si qualificano per le competizioni UEFA per club attraverso le prestazioni nazionali annuali. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altri giornali
La Superlega torna alla ribalta, ma con una nuova veste e un nuovo nome: Unify League. Il progetto, proposto dalla società A22 Sports Management di Florentino Perez, mira a rivoluzionare il calcio europeo con un torneo più inclusivo e meritocratico. (SNAI Sportnews)
È la nuova Unify League, il cui progetto è stato presentato ieri da A22 Sports Management, l'agenzia che aveva portato avanti l'originaria proposta. E che ora chiede proprio a Uefa e Fifa l'ok alla nuova competizione: una mossa che assomiglia tanto a uno 0-2 di quando il gol in trasferta valeva doppio. (il Giornale)
È questa la nuova proposta di A22 Sports Management, l'agenzia che ha portato le istanze della Superlega alla Corte di giustizia europea, vincendo il ricorso contro la posizione dominante dell'Uefa, alla Uefa e alla Fifa, domandandone il riconoscimento. (Corriere della Sera)
In un comunicato emesso da Calle de Torrelaguna a Madrid si legge chiaramente: "Ancora una volta, A22 ha presentato un altro modello della fallita Super League europea, ora chiamata UNIFY League. (Fcinternews.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A22, il CEO Reichart: "E' il momento per tutti di apportare una vera innovazione" (Milan News)