Gazzetta: “Unify League”, la Superlega ci riprova

Gazzetta: “Unify League”, la Superlega ci riprova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tuttobolognaweb SPORT

La Superlega cambia e ci riprova. L'Unify League è l'idea di A22 Sport Management, che propone un nuovo format: "inclusivo, meritocratico e compatibile col calendario complessivo". Chissà se questa volta avranno la meglio (Tuttobolognaweb)

Su altre fonti

Il progetto che A22 ha ribattezzato Unify League, mandando così in pensione la "vecchia" Superlega, ha fatto molto discutere e così il cofondatore dell'agenzia John Hahn ha spiegato al Telegraph: "Abbiamo ascoltato attentamente un ampio gruppo di club, leghe e tifosi e con questi cambiamenti crediamo di avere molto supporto. (TUTTO mercato WEB)

L'associazione, con un comunicato stampa, ha sostanzialmente (TUTTO mercato WEB)

La società che aveva lanciato il progetto Superlega fa leva sul ricorso vinto contro la posizione dominante della massima organizzazioni del calcio europeo, alle quali chiede il riconoscimento di un modello di tornei alternativo a quello attuale, sulla base dei principi di inclusività, meritocrazia e sostenibilità del calendario, stabiliti dalla Corte di Giustizia europea. (QuiFinanza)

Superlega, A22 chiede a Fifa e Uefa il riconoscimento della nuova Unify League

La proposta dell’A22 minaccia di ridurre ulteriormente il ruolo della UEFA, un’istituzione già ritenuta debole nel bilanciare il potere dei grandi club. Un sistema di governance opaco (Europa Calcio)

«Le European Leagues prendono atto dell’annuncio di questa settimana da parte di A22 e respingono qualsiasi affermazione secondo cui ci sarebbe stata una consultazione con la nostra organizzazione». Con questa nota l’Associazione delle Leghe Europee si sono espresse in merito al lancio del nuovo progetto della Unify League da parte di A22 Sports. (Tutto Juve)

A22 Sports Management, la società promotrice della Superlega calcistica, ha annunciato il 17 dicembre «la presentazione di una proposta a Uefa e Fifa per ottenere il riconoscimento ufficiale delle sue nuove competizioni calcistiche europee. (Il Sole 24 ORE)