Unify League, torna la Superlega con un nuovo volto: fino a 10 italiane in campo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Superlega torna alla ribalta, ma con una nuova veste e un nuovo nome: Unify League. Il progetto, proposto dalla società A22 Sports Management di Florentino Perez, mira a rivoluzionare il calcio europeo con un torneo più inclusivo e meritocratico. Il format prevede la partecipazione di 96 squadre, suddivise in 4 leghe, e coinvolgerebbe fino a 10 club italiani, un numero mai visto finora. La proposta, supportata anche dalla recente sentenza della Corte di Giustizia Europea, punta a superare le critiche del passato. (SNAI Sportnews)
Su altre testate
Bernd Reichar e Florentino Perez ci riprovano ma questa volta con tutt'altra filosofia: nella proposta della Unify League a Uefa e Fifa si parla di meritocrazia e inclusività e dei vecchi 'valori' della Superlega non c'è traccia. (Sky Sport)
Superlega, la vendetta. La società che aveva lanciato il progetto Superlega fa leva sul ricorso vinto contro la posizione dominante della massima organizzazioni del calcio europeo, alle quali chiede il riconoscimento di un modello di tornei alternativo a quello attuale, sulla base dei principi di inclusività, meritocrazia e sostenibilità del calendario, stabiliti dalla Corte di Giustizia europea. (QuiFinanza)
Di seguito il comunicato dell’European Leagues: «La Superlega proposta, non richiesta e non comprovata, aumenterebbe il numero di partite» (IlNapolista)
Fotis Ioannidis, l’attaccante greco più pagato della Super League, ha regalato al Panathinaikos una notte da ricordare con un gol straordinario che ha incantato l’Europa. (Europa Calcio)
Non ci aspettiamo il supporto pubblico dei club in questo momento, logicamente arriverà dopo il riconoscimento ufficiale della Unify League". A commentare il varo del nuovo progetto della A22 ribattezzato Unify League è il cofondatore dell'agenzia John Hahn. (Tutto Juve)
European Leagues, che riunisce le principali leghe professionistiche europee, compresa la Serie A, prende posizione contro la Unify League. (TUTTO mercato WEB)