Euro2024, i padroni di casa della Germania favoriti sulla Danimarca: vinceranno 2-1

IlNapolista SPORT

I danesi sono l’unica squadra delle sedici agli ottavi a non aver vinto un match finora. Chi la spunterà, affronterà la vincente tra Spagna e Georgia. Il secondo ottavo di finale di Euro2024 si giocherà tra Germania e Danimarca questa sera alle 21 al Westfalenstadion di Dortmund. La squadra di Nagelsmann, padrona di casa in questo torneo, ha agguantato due vittorie (5-1 e 2-0) e un pareggio nel girone A (1-1) contro la Svizzera, arrivato nei minuti di recupero finali. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partita si giocherà al Westfalenstadion di Dortmund e ci permetterà di capire quale formazione andrà poi a sfidare la Spagna nel quarto di finale che si giocherà il 5 luglio all’MHPArena di Stoccarda. (OA Calcio)

La Danimarca, invece, ha chiuso la fase a gironi alle spalle dell’Inghilterra con tre pareggi e qualche dubbio. Al Signal Iduna Park di Dortmund i padroni di casa della Germania sfidano la Danimarca nel secondo ottavo di finale di Euro 2024. (la Repubblica)

Subito dopo l'incontro tra l'Italia e la Svizzera toccherà ai padroni di casa, attesi all'esame di danese, cercare un posto al sole nei quarti di finale. Dopo le convincenti vittorie contro Scozia e Ungheria, la Germania dovrà dimostrare di poter sviluppare il proprio calcio per 90 minuti, a differenza di quanto visto contro la Svizzera, anche quando di fronte c'è una squadra di livello. (Diretta)

Pronostici Euro 2024, quote e statistiche di Germania-Danimarca

Uno dei perni della Nazionale danese come Christian Eriksen, rischia di dover rinunciare agli ottavi di finale degli Europei 2024. (FantaMaster)

Danimarca, il ct Hjulmand: "Germania? Abbiamo una grande squadra, possiamo farcela" Ai microfoni di Ran.de, il ct della Danimarca Kasper Hjulmand ha parlati così in vista del match contro la Germania valido per gli ottavi di finale di Euro 2024: "La Germania è la a chiara favorita. (TUTTO mercato WEB)

Nota di merito comunque per la Nazionale allenata dal giovane tecnico Julian Nagelsmann , la Germania con 8 gol realizzati e soltanto 2 subiti ha chiuso la prima fase di Euro 2024 con il miglior attacco e la miglior difesa del gruppo A . (Tuttosport)