Germania-Danimarca, occhio ai giganti: Tah fuori, Rudiger c'è. E sui calci piazzati Nagelsmann punta su un danese

Germania-Danimarca, occhio ai giganti: Tah fuori, Rudiger c'è. E sui calci piazzati Nagelsmann punta su un danese
SPORTFACE.IT SPORT

La Danimarca non è certo un avversario qualunque per la Germania. Nel 1992 fu la nazionale scandinava a battere i tedeschi nella finale dell’Europeo. E la stessa cosa riuscì a fare nella fase a gironi del Mondiale 1986. Nel complesso la Germania ha vinto uno solo degli ultimi sette precedenti con la Danimarca. Numeri che aumentano il desiderio di riscatto dei tedeschi alle porte della sfina degli ottavi di finale di Euro 2024 in programma stasera (ore 21) a Dortmund, ma che allo stesso tempo spingono migliaia di danesi ad affollare i traghetti sulla rotta tra Rødby in Danimarca e Puttgarden in Germania. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

I danesi sono l’unica squadra delle sedici agli ottavi a non aver vinto un match finora. Chi la spunterà, affronterà la vincente tra Spagna e Georgia. La squadra di Nagelsmann, padrona di casa in questo torneo, ha agguantato due vittorie (5-1 e 2-0) e un pareggio nel girone A (1-1) contro la Svizzera, arrivato nei minuti di recupero finali. (IlNapolista)

Non abbiamo perso contro l'Inghilterra quattro volte di recente e due volte abbiamo vinto contro la Francia. Così il ct della Danimarca, Kasper Hjulmand, alla vigilia della sfida degli ottavi di domani contro la Germania (Quotidiano Sportivo)

Gli Europei di Germania 2024 sono finalmente arrivati al momento del dentro o fuori, della gara secca, della fase a eliminazione diretta, con gli ottavi di finale che sono pronti a partire. E dopo Svizzera-Italia sarà la volta di Germania-Danimarca, secondo ottavo di finale in programma, il primo della parte alta del tabelloni. (Calciomercato.com)

Germania-Danimarca: programma e telecronisti Sky ottavi Euro 2024

Euro 2024, Germania: i bookie lanciano la sfida Musiala-Fullkrug per la classifica marcatori 7 ore fa (Calciomercato.com)

Dopo le convincenti vittorie contro Scozia e Ungheria, la Germania dovrà dimostrare di poter sviluppare il proprio calcio per 90 minuti, a differenza di quanto visto contro la Svizzera, anche quando di fronte c'è una squadra di livello. (Diretta)

Occhio ai danesi: non hanno rubato l’occhio nei gironi in cui non hanno mai vinto, ma al contempo, va detto, non hanno nemmeno mai perso. Il programma e i telecronisti su Sky di Germania-Danimarca, match valido per gli ottavi di finale di Euro 2024. (SPORTFACE.IT)