Elly Schlein a La7: “Duetto con J-Ax? Mi sono buttata, non potevo rifiutare”. E recita a memoria una strofa della canzone ‘Così com’è’

Elly Schlein a La7: “Duetto con J-Ax? Mi sono buttata, non potevo rifiutare”. E recita a memoria una strofa della canzone ‘Così com’è’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Avevo 11 anni e quello degli Articolo 31 è stato il primo cd della mia vita. Poi io e J-Ax ci siamo conosciuti perché aveva messo il suo like a un mio intervento in Parlamento sul salario minimo. Lo ha colpito il fatto che gli ho scritto citando citando i loro primi pezzi dei primi album. Quindi, quando mi è arrivato il suo invito al concerto, non l’ho potuto rifiutare”. Così a L’aria che tira (La7) la segretaria del Pd Elly Schlein motiva la sua performance di ieri al concerto degli Articolo 31 sul palco del Forum di Assago, dove ha duettato con J-Ax sulle note della canzone “Così com’è”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il rap di Schlein con J-Ax conferma che il segretario del Pd usa la politica come passatempo tra una strimpellata di chitarra alla festa dell'Unità e una canzone con l'amico milanese al forum di Assago (il Giornale)

Penso che la politica sia davvero l'unico contratto a termine che ci dovrebbe essere finché possiamo essere utili al Paese. «Io in realtà sono un'aspirante regista, che probabilmente aspirerà per tutta la vita. (Corriere della Sera)

Così J-Ax ha definito Elly Schlein, salita a sorpresa sul palco del Forum di Assago, l'altra sera, per rendere omaggio al gruppo del suo primo cd, come ha poi scritto sui suoi canali social. Non una partecipazione solo formale, ma una performance con tanto di rappata: Schlein e Ax hanno duettato sulle note di «Così com'è», che è poi quel famoso «primo cd» evocato dalla leader. (Corriere della Sera)

Schlein: “Sono un’aspirante regista, con la politica un contratto a termine. Sul palco con J-Ax? Mi sono buttata”

Mi sa che qualcuno dovrà chiedere scusa quando accusavano il governo di essere fuori dal mondo. La Francia, dopo la Germania e la Gran Bretagna, si dice pronta a copiare l’Italia sull’esternalizzazione del problema migranti. (il Giornale)

"Sono un'aspirante regista, che probabilmente aspirerà per tutta la vita. Il suo film si intitolerà 'Il campo largo'? "È un'espressione che abbiamo ereditato", spiega. (la Repubblica)

Da sempre, ricorda Adnkronos, i leader politici si mettono in gioco per cercare empatia e consenso, partecipando a eventi e show che li avvicinano ai cittadini. Giulio Andreotti, uno dei grandi protagonisti della Prima Repubblica, affermava: “Un politico non deve mai perdere contatto con il suo socio di riferimento”, a significare l’importanza di restare vicini agli elettori anche attraverso mezzi non convenzionali. (Primaonline)