Rinnovabili, 320 milioni per l’autoproduzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

Dal 4 aprile al 5 maggio 2025 le piccole e medie imprese (Pmi) potranno presentare domanda per accedere alle agevolazioni previste dal bando «Sostegno per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili«, parte della Missione 7 «REPowerEU» del Pnrr. Sono escluse le Pmi energivore, le industrie ad alta emissione di CO2 e altri soggetti identificati dal decreto direttoriale 14 marzo 2025 che ha fissato le modalità operative di accesso all’incentivo. (NT+ Fisco)

Ne parlano anche altri media

A partire dalle ore 12 di venerdì 4 aprile 2025, le imprese avranno la possibilità di presentare la domanda per accedere alle agevolazioni destinate a sostenere i programmi di investimento finalizzati all'autoproduzione di energia elettrica tramite impianti solari fotovoltaici o minieolici, in modo da ridurre la loro dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali. (QuiFinanza)

Sostegno per l’autoproduzione rinnovabile aziendale, l’investimento PNRR Con decreto direttoriale del 14 marzo 2025 sono disciplinate le modalità di accesso ai fondi destinati al sostegno dell'autoproduzione di energia rinnovabile nelle piccole e medi imprese. (Rinnovabili)

Con la pubblicazione del decreto direttoriale del Mimit le piccole imprese possono accedere ai 320 milioni di euro per realizzare impianti da fonti rinnovabili destinati all'autoconsumo previsti dal RepowerEu ma i tempi eccessivamente ristretti per la presentazione delle domande rischiano di pregiudicare l'efficacia della misura molto attesa dal sistema produttivo. (Borsa Italiana)

Alessio Gismondi (Cna) invita le imprese a contattare l'associazione Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Impianti solari fotovoltaici e mini eolici, c’è il decreto direttoriale del Mimit. Si parla di 320 milioni di euro da risorse Pnrr a favore delle pmi per investimenti in interventi di installazione di impianti rinnovabili destinati all’autoproduzione. (Tuscia Web)

Con la pubblicazione del decreto direttoriale del Mimit le piccole imprese possono accedere ai 320 milioni di euro per realizzare impianti da fonti rinnovabili destinati all’autoconsumo previsti dal RepowerEu ma i tempi eccessivamente ristretti per la presentazione delle domande rischiano di pregiudicare l’efficacia della misura molto attesa dal sistema produttivo. (LA STAMPA Finanza)

Lo scopo è quello di supportare le PMI nella realizzazione di programmi di investimento finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica, attraverso l’installazione di impianti solari fotovoltaici o di impianti mini eolici, per l’autoconsumo immediato e differito attraverso l’installazione di correlati sistemi di accumulo e stoccaggio dell’energia. (VP Solar)