Cosa fa oggi Alessandro Matri: la vita dell’ex calciatore

Cosa fa oggi Alessandro Matri: la vita dell’ex calciatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Ada Cotugno Dopo una lunga carriera vissuta sul campo Alessandro Matri non ha spezzato il filo che lo lega al calcio neanche dopo il ritiro. L'esperienza a Brescia conclusa nel 2020 è stata l'ultima prima del ritiro, festeggiato con una partita nel Amatori CSI con gli amici del Graffignana 2013, la squadra in cui il suo sogno è cominciato. Ma non si è mai allontanato dal mondo del pallone, restando ancorato al mondo dello sport in veste di talent per DAZN (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Alessandro Matri, ex attaccante del Cagliari ha provato il rientro sul campo da calcio in seconda categoria, con la maglia dell’ASD Graffignana, squadra lombarda. Il rientro sul campo è saltato per via di una regola federale in cui viene impedito a coloro che sono iscritti all’albo d’oro degli allenatori professionisti di essere tesserati come calciatori. (Cagliari News 24)

La Juventus ha dato vita a un nuovo ciclo con Thiago Motta in panchina dopo il triennio con Max Allegri in panchina che ha interrotto il record di nove campionati vinti consecutivamente. Tutto è iniziato nella stagione 2011-12, con l’inaugurazione dello stadio di proprietà e con la squadra che fu affidata ad Antonio Conte, uno che aveva i colori bianconeri nel sangue e che era stato il leader del centrocampo per molte stagioni. (JMania)

Non basta il supporto di Alessandro Matri dalla tribuna al “suo” Graffignana, che non va oltre lo 0-0 nell’anticipo di Seconda Categoria con il Guardamiglio. L’ex attaccante di Milan, Juventus e Nazionale è stato al centro di una querelle di mercato negli ultimi giorni: mercoledì sera è stato annunciato dai canali social della società del suo paese natale ma ventiquattro ore più tardi il settore tecnico federale ha constatato l’incongruenza dovuta all’iscrizione dello stesso Matri all’albo degli allenatori professionisti, impossibilitato dunque a scendere in campo con gli amici di sempre per questioni di tesseramento. (Il Cittadino)

Ex rossoblù – Matri-Graffignana, salta tutto: le norme lo vietano

Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti”. (Il Fatto Quotidiano)

Juve e Milan sono due club storici, che hanno scritto e scriveranno la storia del calcio internazionale e di tutta la Serie A. I loro duelli hanno attirato spesso l’attenzione di migliaia e migliaia di tifosi e tanti calciatori importanti hanno vestito le loro maglie, riuscendo ad arrivare a un livello alto, forse il più alto possibile, almeno per quanto riguarda il massimo campionato italiano. (CalcioMercato.it)

Aveva accettato di tornare in campo, all’età di 43 anni, con la squadra dilettante del Graffignana (Seconda Categoria Lombardia). Come non detto… Le norme federali non consentono a un iscritto all’albo degli allenatori professionisti di essere contemporaneamente tesserato per un club di un campionato FIGC, anche se dilettantistico. (Calcio Casteddu)