Matri, salta il ritorno nel calcio. Colpa di alcune norme federali, cosa è successo

Matri, salta il ritorno nel calcio. Colpa di alcune norme federali, cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Non ci sarà nessun ritorno in campo per Alessandro Matri. L’ex attaccante, oggi opinionista a Dazn, nelle scorse ore aveva annunciato a sorpresa il suo ingaggio da parte del Graffignana, squadra in provincia di Lodi che milita in Seconda Categoria. Una nuova possibilità a 40 anni, nella formazione del suo paese natale, sfumata però a causa di alcune norme federali. Da qui il dietrofront del club: «Con enorme rammarico ci vediamo costretti a rinunciare al tesseramento del nostro compaesano Alessandro Matri che, con grande entusiasmo e nel segno dell'amicizia, aveva accettato l’invito a entrare a far parte dell’organico della Seconda Categoria. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non basta il supporto di Alessandro Matri dalla tribuna al “suo” Graffignana, che non va oltre lo 0-0 nell’anticipo di Seconda Categoria con il Guardamiglio. L’ex attaccante di Milan, Juventus e Nazionale è stato al centro di una querelle di mercato negli ultimi giorni: mercoledì sera è stato annunciato dai canali social della società del suo paese natale ma ventiquattro ore più tardi il settore tecnico federale ha constatato l’incongruenza dovuta all’iscrizione dello stesso Matri all’albo degli allenatori professionisti, impossibilitato dunque a scendere in campo con gli amici di sempre per questioni di tesseramento. (Il Cittadino)

L’ex Juve e Milan ha subito un’altra grande delusione negli ultimi giorni: è scoppiata la polemica dopo il comunicato ufficiale (CalcioMercato.it)

Ex Cagliari, salta il ritorno in campo di Matri in seconda categoria: la norma che ha vietato il possibile ritorno sul campo dell’ex rossoblù (Cagliari News 24)

“Esiste una legge che mi impedisce di giocare a calcio. Voglio sensibilizzare su questo tema”: Alessandro Matri non può essere tesserato

Nonostante siano passati 4 anni dal suo addio al calcio, Alessandro Matri fresco dei suoi 40 anni era pronto a riprendere gli scarpini appesi al chiodo e ripartire. L’ex Lazio doveva aggregarsi A.S.D. Graffignana 2013, club di Serie D in provincia di Lodi, ma il tesseramento è saltato. (Lazio News 24)

L'ex attaccante della Juventus , con cui ha conquistato tre scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia, aveva deciso di tornare ufficialmente in campo a quasi cinque anni dal ritiro ma qualcosa è andato storto. (Tuttosport)

Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti”. (Il Fatto Quotidiano)