Anima: al via Opa Banco Bpm a 7 euro per azione, si chiude il 4 Aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 17 mar. – Ha preso il via oggi, per chiudersi il 4 aprile, l’Opa di Banco Bpm su Anima da 1,78 miliardi, primo tassello delle Opa bancarie di Piazza Affari. Il gruppo, guidato da Giuseppe Castagna, che con l’operazione intende dare vita a un campione nazionale del risparmio gestito, pagherà a ciascun azionista della Sgr che aderirà un corrispettivo pari a 7 euro per azione (prezzo rivisto dai 6,2 euro dell’offerta originaria). (Agenzia askanews)

Su altri media

3' di lettura Mentre il ceo di BancoBpm si muove e incontra il Governo, piazza Meda taglia il traguardo del 50% delle adesioni e mette al sicuro l’Opa su Anima Holding. La banca milanese ha ricevuto il riscontro positivo da parte di Francesco Gaetano Caltagirone, che ha deciso di cedere il pacchetto pari al 5,8% della società di gestione del risparmio. (Il Sole 24 ORE)

Banco Bpm poteva già contare su una quota del 43% circa, comprese le partecipazioni di Poste Italiane e Fsi. E' quanto riferisce una nota, in cui si precisa che il Gruppo Caltagirone è proprietario di un pacchetto azionario pari al 5,84% del capitale sociale della società del risparmio gestito (ilmessaggero.it)

Questa settimana potrebbe essere, finalmente, quella del verdetto decisivo. La Banca centrale europea, infatti, scioglierà le riserve sul riconoscimento del Danish compromise, ovvero l'agevolazione sugli accantonamenti di capitale per le banche che controllano assicurazioni, al Banco Bpm nell'ambito dell'Opa su Anima. (il Giornale)

Il gioco dell’Opa, ufficialmente partito lunedì 17 marzo a Piazza Affari con l’offerta da 1,78 miliardi di Banco Bpm su Anima, è anche un gioco di strategia e di rilanci, effettivi o solo sperati dal mercato e dagli azionisti. (la Repubblica)

La banca guidata da Giuseppe Castagna - che è in attesa del giudizio della Vigilanza della Bce sul Danish Compromise - ha alzato l’offerta a 7 euro. Partita lunedì 17 marzo, l’opa di Banco Bpm raccoglie già oltre il 50% del capitale. (Milano Finanza)

Il gruppo Caltagirone ha deciso di aderire all'Opa di Banco Bpm Vita sulle azioni ordinarie di Anima Holding. Intanto l'amministratore delegato di Bpm Giuseppe Castagna è stato ricevuto a Palazzo Chigi, dove si è intrattenuto poco meno di un'ora. (La Gazzetta del Mezzogiorno)