Aeroporto, ritardi a Firenze per il bug mondiale. Alcuni voli cancellati

Aeroporto, ritardi a Firenze per il bug mondiale. Alcuni voli cancellati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LA NAZIONE ESTERI

– Il problema informatico mondiale che ha colpito sistemi di tutto il mondo non ha risparmiato l’aeroporto di Firenze. Anche qui, a cascata, ci sono stati ritardi per molti voli, mentre alcuni sono stati cancellati. I problemi sono iniziati in mattinata e poi sono proseguiti nel pomeriggio. Intorno alle 17, come si leggeva dal sito delle partenze e degli arrivi del Vespucci, i ritardi erano fra quindici minuti e un’ora. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Anche il porto della Spezia ha dovuto fare i conti con grattacapi e disagi causati di quello che è stato definito "il più grande blackout informatico della storia". (CittaDellaSpezia)

Disagi negli aeroporti spagnoli per il bug informatico nel programma di Crowdstrike che ha causato la cancellazione di voli, lunghe code agli sportelli, problemi ai terminal dei check-in. In Catalogna ha avuto conseguenze anche sui numeri di emergenza e sui servizi di alcuni centri medici. (Il Sole 24 ORE)

È la notizia della giornata. A seguito di un aggiornamento software difettoso della società di sicurezza informatica Crowdstrike, migliaia di sistemi IT basati su Windows sono andati in crash. Il mondo si ferma per un problema informatico (The Crypto Gateway)

La “schermata blu della morte” che ha bloccato i computer in tutto il mondo: ecco cosa è successo. “Più pesante del Millennium Bug”

Causa: “guasto” alla rete telematica causato da una “interruzione del servizio sulla r… NEW YORK – Se una farfalla smette di battere le ali nel cyberspazio succede un terremoto nelle nostre vite, in qualunque parte del mondo. (la Repubblica)

Come abbiamo visto nella giornata di oggi, un disservizio a livello globale ha colpito i sistemi operativi windows, che non sono riusciti ad avviarsi a causa di un aggiornamento difettoso della soluzione CrowdStrike. (Red Hot Cyber)

TORINO – Banche, indici di Borsa, soprattutto aeroporti e compagnie aeree: buona parte del mondo si è svegliata con i Pc bloccati da una schermata blu d’errore e guasti informatici diffusi. Marco Ramilli, group chief innovation officer di Tinexta, società quotata a Piazza Affari che si occupa di trasformazione digitale, che cosa è successo? (la Repubblica)