Manovra: Schlein, 'premier mente sapendo di mentire, quella su accise è tassa-Meloni'

Manovra: Schlein, 'premier mente sapendo di mentire, quella su accise è tassa-Meloni'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Sulle tasse "Meloni mente sapendo di mentire. Il Piano strutturale di bilancio approvato in Cdm reca a pagina 116 l'allineamento delle accise diesel a quelle della benzina: parliamo di 3 miliardi in più dalle tasche di cittadini e imprese, 70 euro a famiglia. È una nuova 'tassa Meloni' e non l'abbiamo inventata, ma l'abbiamo trovata scritta su un loro documento". Lo ha detto Elly Schlein a L'aria che tira, su La7 (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Il Governo intende riordinare le spese fiscali in alcuni ambiti e si sta valutando l’allineamento delle aliquote delle accise per diesel e benzina. Negli ultimi giorni si è parlato molto di una possibile rimodulazione delle accise sul diesel che avrebbero portato ad un aumento dei prezzi per fare un pieno di gasolio. (HDmotori)

Lo ha detto Elly Schlein parlando alla Camera. "Anche oggi l'abbiamo vista in un video mentire a viso aperto al paese. (Tiscali Notizie)

Governo al lavoro sulla manovra, ma le polemiche non si fanno attendere. Intervenuto martedì in audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il ministro Giancarlo Giorgetti ha parlato di un aumento delle accise sul diesel (attualmente pari a circa 62 centesimi su un litro di carburante) e una riduzione di quelle sulla benzina (attualmente pari a circa 73 centesimi su un litro di carburante), confermando di fatto quanto emerso dopo la pubblicazione del Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029. (Nicola Porro)

L'aumento del gasolio colpirà solo gli automobilisti, Giorgetti "salva" i camionisti

"Presidente ! Faccia attenzione con 'sti video.. Tutti con l'hashtag #TassaMeloni. (Civonline)

Replica dell’Ufficio Studi Confcommercio all’intervento di Alessandro Santoro su la Repubblica di oggi, 10 ottobre (la Repubblica)

Associazioni di consumatori e sigle sindacali sono già sul piede di guerra per l'aumento delle accise sul gasolio che il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato nella prossima manovra finanziaria. (Today.it)