Petrolio +3% tra MO e Milton, barile Brent sopra 79 dollari

Petrolio +3% tra MO e Milton, barile Brent sopra 79 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 10 ott. – È di nuovo rally sui prezzi del petrolio, con il barile di Brent che torna a superare i 79 dollari. Per giorni le quotazioni sono state sferzate dai timori di inasprimento e ricadute per il settore dal conflitto in Medioriente, dopo l’attacco missilistico dell’Iran contro Israele. Ora a spingere i prezzi contribuisce anche l’uragano che sta devastando la costa est degli Stati Uniti (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Chiusura dell'8 ottobre Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista del greggio WTI. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 77,11, con il supporto più immediato individuato in area 70,83. (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Milano apre poco mossa a +0,03% Potrebbe interessarti anche (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee rallentano in passo mentre si valutano i rischi di una escalation in Medio Oriente. Sul fronte valutario l'euro scende a 1,1038 sul dollaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Andamento Future sul Petrolio del 9/10/2024, ore 09:00

Nel Medio Oriente soffiano sempre più forti i venti di guerra, che sta diventando diretta ed esplicita tra Iran e Israele. (TrasportoEuropa)

Carburanti, ecco qual è l'incidenza delle tasseMissing Credit Le quotazioni del greggio Il Wti americano, dopo il balzo del 5% di giovedì, continua a salire toccando quota 74 dollari mentre il Brent europeo viaggia intorno ai 78 dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'oro nero ha aperto a 73,75, in crescita dello 0,24% rispetto a ieri, mentre il future sull'oro mostra una leggera flessione dello 0,44% a 2.610,85. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (LA STAMPA Finanza)