Milano Sanremo Women 2025: trionfo di Lorena Wiebes, peccato per Elisa Longo Borghini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InBici SPORT

La gara femminile Milano-Sanremo 2025 ha visto Lorena Wiebes trionfare in uno sprint serrato, battendo al traguardo Marianne Vos e Noemi Rüegg. Nonostante un attacco coraggioso di Elisa Longo Borghini, che aveva guadagnato un vantaggio significativo nella discesa dal Poggio, il gruppo inseguitore guidato da Lotte Kopecky ha recuperato terreno. Longo Borghini è stata superata negli ultimi metri quando Vos ha lanciato il suo sprint, ma Wiebes ha trovato la forza per un ultimo scatto, assicurandosi la vittoria. (InBici)

La notizia riportata su altri media

Noemi RUEGG. 10. La 23enne campionessa svizzera si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e fa un balzo sul podio. Marianne VOS. 10. A 37 anni è ancora lì a battagliare come una ragazzina, in mezzo alle ragazzine. (TUTTOBICIWEB.it)

Lorena Wiebes (Team SD Worx – Protime) vince in volata la Sanremo Women presented by Crédit Agricole dopo 20 anni di assenza. (Fanpage.it)

Il finale ha avuto tutti gli elementi di tensione e di imprevedibilità che rendono la Classicissima uno spettacolo che non ha paragoni nel resto del calendario, da quest'anno finalmente anche per il ciclismo femminile. (Cicloweb.it)

Longo Borghini fa sognare, ma trionfa Wiebes su "assist" di Kopecky: rivivi l'arrivo (Eurosport IT)

Dal gol nel derby pareggiato contro il Milan alla prossima sfida di poule scudetto contro la Fiorentina: ecco le sensazioni di Michela Cambiaghi e della sua Inter Women. (Inter-News)

Alla fine della discesa del Poggio, al ritorno sull’Aurelia, Elisa Longo Borghini anticipa tutti. Fa il vuoto, se ne va da sola col suo tricolore. (La Stampa)