Teste, 'bimbo nel pozzo chiedeva aiuto, ha parlato con genitori'

Teste, 'bimbo nel pozzo chiedeva aiuto, ha parlato con genitori'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto". E' la ricostruzione degli attimi dopo l'inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide fatta da un testimone: Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. Parlando con la Tgr Sicilia, l'uomo parla dell'impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: "La signora è scesa a mani nude la sotto, in attesa dei soccorsi" che sono arrivati dopo che "saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

La Polizia di Stato ha notificato al titolare di un bar posto nelle vicinanze del rinomato “Quartiere delle Ceramiche” a Grottaglie un provvedimento di sospensione della licenza, a firma del Questore Massimo Gambino, per un periodo di 10 giorni. (Tarantini Time Quotidiano)

SIRACUSA – Avrà luogo, probabilmente già domani, l’autopsia sul corpo del bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, morto ieri dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzo Acreide. (Livesicilia.it)

Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenute le squadre dei pompieri del comando di Siracusa, con il supporto dell'elicottero Drago 148, decollato dall'aeroporto di Catania Fontanarossa. Una donna di 53 anni e un bambino di 10 sono caduti in un pozzo artesiano profondo 15 metri per metà pieno d'acqua in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (Corriere della Sera)

Bimbo morto nel pozzo in provincia di Siracusa, disposta l’autopsia

È finita in tragedia una escursione organizzata dalla fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, piccolo centro in provincia di Siracusa. Un bimbo di 10 anni che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che avrebbe ceduto al peso facendo, precipitare il piccolo in acqua. (l'Adige)

Una donna e un bambino di 10 anni sono caduti in un pozzo artesiano profondo circa 7 metri nelle campagne di Palazzo Acreide, in provincia di Siracusa. La donna è stata salvata mentre per il piccolo non c'è stato nulla da fare. (Il Sole 24 ORE)

Salvo Lantieri e Paola Carnemolla, genitori del piccolo Vincenzo, hanno impresso in queste poche parole scritte sui social tutto il dolore di una mamma e un papà per una tragedia che a oggi ha ancora molti punti da chiarire. (Giornale di Sicilia)