Le Borse oggi, 14 ottobre 2024

Le Borse oggi, 14 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse oggi, 14 ottobre 2024 di Marzia Redaelli 14 ottobre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

In questo scenario, FTSE MIB di Piazza Affari è maglia rosa del Vecchio Continente, guadagnando 1 punto percentuale. Gli investitori si lasciano alle spalle le perplessità sul nuovo piano di stimoli annunciato dal governo cinese, anche grazie al buon andamento di Wall Street, che guarda con ottimismo al nuovo round di trimestrali delle banche Usa. (Il Sole 24 ORE)

Gli operatori si prendono una pausa di riflessione in vista della riunione della Bce di domani, che probabilmente abbasserà i tassi di un quarto di punti. (la Repubblica)

La settimana si apre in Europa con un tono positivo, indice EuroStoxx50 +0,3%. In lieve calo la borsa di Parigi, indice Cac40 -0,2%. Scendono le società del lusso: Kering -2,3%. (Websim)

Le Borse di oggi, 14 ottobre. Cina in ripresa con i nuovi stimoli, l’Europa guarda alla Bce

Le misure annunciate dal ministro delle finanze cinese dopo l’atteso briefing del fine settimana ha solo in parte dato fiducia agli investitori, che attendono ora indicazioni più precise sugli interventi che verranno messi in campo. (la Repubblica)

Amplifon Intercos (LA STAMPA Finanza)

Londra sale infatti dello 0,8%, con Madrid in crescita dello 0,3%, mentre Piazza Affari oscilla sulla parità. Anche dopo l'avvio di Wall street prosegue la debolezza del settore del lusso appesantito da Lvmh che cede oltre il 4%, con Moncler a Milano che perde un punto percentuale e mezzo. (Tuttosport)