Borsa: Europa contrastata alla vigilia della Bce, Milano (+0,2%) passa test manovra

Borsa: Europa contrastata alla vigilia della Bce, Milano (+0,2%) passa test manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa contrastata alla vigilia della Bce, Milano (+0,2%) passa test manovra (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 ott - Tech e lusso sono i protagonisti in negativo della seduta delle Borse europee, che chiudono in ordine sparso alla vigilia del meeting della Bce (nel quale tutti danno per scontato che i tassi scenderanno di 25 punti base, ma si attendono le parole della Lagarde sulle mosse future). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

MILANO – Avvio di settimana in cauto rialzo per i mercati europei. La reazione degli indici del Dragone è comunque positiva, con Shanghai e Shenzhen che si muovono in buon rialzo verso la chiusura. (la Repubblica)

La settimana si apre in Europa con un tono positivo, indice EuroStoxx50 +0,3%. In lieve calo la borsa di Parigi, indice Cac40 -0,2%. Scendono le società del lusso: Kering -2,3%. (Websim)

I mercati azionari del Vecchio continente si sono comunque mossi senza una direzione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,9% dopo i dati confortanti sull'inflazione nel Regno Unito. (Tiscali Notizie)

Le Borse oggi, 14 ottobre 2024

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Tecnologici e lusso sono stati i protagonisti in negativo della seduta del 16 ottobre delle Borse europee, che chiudono in ordine sparso alla vigilia del meeting della Bce (nel quale tutti danno per scontato che i tassi scenderanno di 25 punti base, ma si attendono le parole della presidente Lagarde sulle mosse future della banca centrale). (Il Sole 24 ORE)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 14 ottobre 2024 di Marzia Redaelli 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)