La Borsa, gli indici del 14 ottobre 2024

La Borsa, gli indici del 14 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse europee terminano in rialzo, mentre cresce l’attesa per la decisione della Bce sui tassi di interesse, in calendario giovedì. Gli investitori si lasciano alle spalle le perplessità sul nuovo piano di stimoli annunciato dal governo cinese, anche grazie al buon andamento di Wall Street, che guarda con ottimismo al nuovo round di trimestrali delle banche Usa. In questo scenario, FTSE MIB di Piazza Affari è maglia rosa del Vecchio Continente, guadagnando 1 punto percentuale (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

A Piazza Affari, dove il Ftse Mib chiude con un guadagno dello 0,24%, banche e assicurazioni superano il test della manovra finanziaria, dimostrando di aver già scontato in anticipo le ipotesi, poi confermate dal governo, di un contributo da parte del settore per far quadrare i conti della finanziaria. (Il Sole 24 ORE)

Le Borse oggi, 16 ottobre 2024 di Morya Longo 16 ottobre 2024 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

MILANO – Avvio di settimana in cauto rialzo per i mercati europei. Le misure annunciate dal ministro delle finanze cinese dopo l’atteso briefing del fine settimana ha solo in parte dato fiducia agli investitori, che attendono ora indicazioni più precise sugli interventi che verranno messi in campo. (la Repubblica)

Oggi in borsa di lunedì 14 ottobre 2024

24 Ore. L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Leonardo Maire Tecnimont (LA STAMPA Finanza)

FtseMib di Milano +0,5%. Cac40 di Parigi in ribasso dello 0,2%: Kering -2%, LVMH -1,5%. In Asia, l'indice Shanghai Composite si avvia a chiudere in rialzo del 2%. Hang Seng di Hong Kong -0,5% In lieve calo la borsa di Parigi, indice Cac40 -0,2%. (Websim)