Le Borse di oggi, 14 ottobre. Cina in ripresa con i nuovi stimoli, l’Europa guarda alla Bce

Le Borse di oggi, 14 ottobre. Cina in ripresa con i nuovi stimoli, l’Europa guarda alla Bce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Avvio di settimana in cauto rialzo per i mercati europei. Le misure annunciate dal ministro delle finanze cinese dopo l’atteso briefing del fine settimana ha solo in parte dato fiducia agli investitori, che attendono ora indicazioni più precise sugli interventi che verranno messi in campo. La reazione degli indici del Dragone è comunque positiva, con Shanghai e Shenzhen che si muovono in buon rialzo verso la chiusura. (la Repubblica)

Su altri giornali

Piazza Affari viaggia in calo dello 0,18%, quando fa peggio Parigi (-1%) mentre Londra +0,7%) è l'unica in buon rialzo, quando Madrid è sulla parità. Amsterdamperde lo 0,4% dopo lo scivolone della vigilia causato dal tonfo di Asml, che oggi perde ancora il 4,8% (qui i listini in tempo reale). (Corriere della Sera)

L’indice di riferimento Nikkei segna una perdita dell’1,83%, a quota 39,180.30, cedendo 730 punti. (Il Sole 24 ORE)

I mercati azionari del Vecchio continente si sono comunque mossi senza una direzione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,9% dopo i dati confortanti sull'inflazione nel Regno Unito. (Tiscali Notizie)

Europa debole con trimestrali in chiaroscuro. Attesa per BCE

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 14 ottobre 2024 di Marzia Redaelli 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Philogen oro (LA STAMPA Finanza)