Europa debole con trimestrali in chiaroscuro. Attesa per BCE

Europa debole con trimestrali in chiaroscuro. Attesa per BCE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

ASML LVMH Adidas Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Leonardo Telecom Italia Saipem Amplifon Interpump Italgas Moncler Campari Maire Tecnimont Technoprobe Philogen Alerion Clean Power Digital Value Sesa Intercos LU-VE Group Milano chiude poco sopra la parità, in una seduta cauta per le Borse di Eurolandia, in attesa della riunione della Banca centrale europea di domani, quando Francoforte dovrebbe effettuare un altro taglio dei tassi di un quarto di punto percentuale (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Amsterdamperde lo 0,4% dopo lo scivolone della vigilia causato dal tonfo di Asml, che oggi perde ancora il 4,8% (qui i listini in tempo reale). Piazza Affari viaggia in calo dello 0,18%, quando fa peggio Parigi (-1%) mentre Londra +0,7%) è l'unica in buon rialzo, quando Madrid è sulla parità. (Corriere della Sera)

I mercati azionari del Vecchio continente si sono comunque mossi senza una direzione precisa: la Borsa migliore è stata quella di Londra, che ha chiuso con un rialzo dello 0,9% dopo i dati confortanti sull'inflazione nel Regno Unito. (Tiscali Notizie)

La Borsa di Tokyo conclude le contrattazioni in calo, in scia alla correzione degli indici azionari Usa, dopo i segnali poco incoraggianti che arrivano dalla tecnologia, con il calo delle vendite del produttore olandese di chips ASML, sul quale pesano le restrizioni imposte dagli Stati Uniti all’export in Cina. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa contrastata alla vigilia della Bce, Milano (+0,2%) passa test manovra

Londra sale infatti dello 0,8%, con Madrid in crescita dello 0,3%, mentre Piazza Affari oscilla sulla parità. Mercati azionari del Vecchio continente senza una direzione precisa in attesa delle decisioni di domani della Bce sui tassi. (Tuttosport)

FtseMib +0,3%. Dax di Francoforte +0,5%. La settimana si apre in Europa con un tono positivo, indice EuroStoxx50 +0,3%. (Websim)

Borsa: Europa contrastata alla vigilia della Bce, Milano (+0,2%) passa test manovra (Il Sole 24 ORE)