"Imane Khelif è un uomo". E la pugile avvia una causa legale

Imane Khelif è un uomo. E la pugile avvia una causa legale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia SPORT

Dalle polemiche di Parigi 2024 alla copertina di Vogue Arabia, il riscatto di Imane Khelif Alla rivista di moda, la pugile algerina, medaglia d'oro alle Olimpiadi, confessa di aver superato le difficoltà "grazie alla fede in Dio (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Imane Khelif torna a far discutere. La pugile intersex, vincitrice dell'oro olimpico nei pesi welter e oggetto di numerose accuse e dubbi sul suo sesso, è di nuovo sotto i riflettori. Il caso si è riaperto dopo che un'inchiesta d'Oltralpe ha svelato dei documenti riservati secondo cui l'atleta algerina ha i cromosomi XY, tipico degli uomini, con una malattia genetica. (il Giornale)

Anche questa settimana in Francia si sono susseguite indiscrezioni che riportavano come la 25enne avesse cromosomi XY (maschili). Imane Khelif, la pugile che ha vinto l'oro olimpico nel bel mezzo di una disputa sull'idoneità di genere, sta intraprendendo un'azione legale per le informazioni, circolate sui media, che riportavano informazioni private della sua cartella clinica. (Adnkronos)

A cura di Alessio Morra Imane Khelif torna a battagliare, stavolta però non su un ring. La pugile vincitrice dell'oro olimpico a Parigi la scorsa estate intraprenderà un'azione legale verso chi ha reso pubblici una serie di presunti referti medici che sosterebbero che lei è in realtà un uomo. (Fanpage.it)

CIO, Imane Khelif prepara azioni legali dopo l’articolo di ‘Le Correspondant’

Un’inchiesta francese ha infatti svelato documenti riservati degli esami della pugile algerina medaglia d’oro femminile a Parigi 2024 nei pesi welter. Il giornalista transalpino Djaffar Ait Aoudia ha pubblicato due cartelle cliniche, rilasciate dall’ospedale Kremlin-Bicêtre di Parigi e dall'ospedale Mohamed Lamine Debaghine di Algeri, dove in entrambe risulta che la Khelif è morfologicamente un uomo. (ilmessaggero.it)

Sic trans gloria mundi. Ricordate, mamma mia che confusione sessuale? È 'na donna, no è n'omo, tutti genetisti (ne ricordo uno particolarmente insistente). (Il Giornale d'Italia)

Il CIO afferma che il rapporto usato dal magazine francese cita "documenti non verificati la cui origine non può essere confermata" Imane Khelif sta preparando azioni legali contro le nuove illazioni sulla sua eleggibilità alle gare femminili di pugilato. (Golssip)