«Ecco cosa c'è nella mia borsa della sopravvivenza», la commissaria Hadja Lahbib mostra la sua scorta anti crisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il mio kit per la sopravvivenza è gia pronto, è tutto qui nella mia borsa». La commissaria Ue per la Gestione delle crisi Hadja Lahbib ha pubblicato sul suo profilo un video in cui ha mostrato quella "borsa della resilienza" di cui ha parlato in un’intervista all’Afp «perché - ha spiegato - tutti i cittadini siano pronti a resistere, a essere strategicamente autonomi per almeno 72 ore». In caso di guerra, è sottintesoo. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri media
"Tutti hanno un ruolo da svolgere in queste situazioni", ha spiegato la commissaria che ha tra le deleghe proprio la gestione delle crisi. – Acqua, cibo in scatola o liofilizzato, torce, fiammiferi, dispositivi minimi pronto soccorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’Ue sta elaborando una campagna di sensibilizzazione e informazione con direttive e consigli ai cittadini per essere autosufficienti per almeno 72 ore in caso di crisi o emergenza. (L'Unione Sarda.it)
PUBBLICITÀ L'iniziativa fa parte di una Strategia dell'Unione per la preparazione, presentata mercoledì dalla Commissione europea, che chiede anche di aumentare le scorte di beni essenziali e di migliorare la cooperazione civile e militare. (Euronews Italiano)
Il piano suggerisce poi la creazione di una task force di preparazione pubblico-privata e lo sviluppo di protocolli di emergenza con le imprese per garantire la rapida disponibilità di materiali, beni e servizi essenziali e assicurare le linee di produzione critiche. (Corriere del Ticino)
Getting your Trinity Audio player ready... Scorte di cibo, acqua, farmaci (ma anche rifugi): così la Ue si prepara ad affrontare una guerra e altre catastrofi (Dire)