La tentazione di Matteo Salvini: rappresentare l’Italia all’Inauguration day di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tentazione di andare come unico rappresentante dell’Italia c’è. Matteo Salvini potrebbe volare all’Inauguration day di Donald Trump con una delegazione dei Patrioti europei o anche solo con la sua Lega. Il leader del Carroccio attende di capire le mosse della premier Giorgia Meloni, anche lei indecisa se andare o meno con il rischio di trovarsi come unica presidente di un governo europeo insie… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
L’aereo della premier italiana – come riportato dalla Stampa e secondo quanto è visibile sul sito Flightradar24 - è in volo verso gli Stati Uniti per incontrare il presidente eletto Donald Trump. Un faccia a faccia che arriva a due settimane dall'insediamento del tycoon alla Casa Bianca e che anticipa di qualche giorno la visita di Joe Biden in Italia. (la Repubblica)
Il nuovo anno per Giorgia Meloni comincia all’insegna dei rapporti bilaterali con gli Stati Uniti: nei prossimi giorni è infatti prevista la visita a Roma, l’ultima da presidente Usa, di Joe Biden, che incontrerà anche il Papa e il presidente Mattarella, mentre il 20 gennaio è in programma l’insediamento del successore, Donald Trump, cerimonia alla quale la premier potrebbe partecipare, anche se ancora non c’è nulla di certo. (LAPRESSE)
Se il Mr. Smith del classico film di Frank Capra, andando a Washington, si redimeva, Mrs. (L'HuffPost)
La premier verso l'incontro con il presidente eletto degli Stati Uniti a Mar-a-Lago. Da Cecilia Sala ai dazi, i temi in agenda (Adnkronos)
L’aereo della premier è decollato questa mattina poco dopo le 11 (LAPRESSE)
Che registrerà anche la presenza dello stesso Musk - servirà per fare il punto sui vari dossier. L'agenda è top secret quindi difficile entrare nei dettagli ma, secondo quanto riferiscono fonti americane vicine alla prossima amministrazione, il caso di Sala sicuramente sarà uno dei punti caldi del confronto. (Corriere del Ticino)