Brocchi: “La Lazio è stata una grande famiglia”.

Brocchi: “La Lazio è stata una grande famiglia”.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SALUTE

Brocchi: “La Lazio è stata una grande famiglia”. Le parole di Christian Brocchi, ex centrocampista della Lazio, sugli anni in biancoceleste e la vittoria della Coppa Italia del 2009. Christian Brocchi ha parlato a Radio Serie A, ricordando gli anni passati alla Lazio. VITTORIA COPPA ITALIA 2009 – “Ho due vittorie più importanti nella mia carriera: la Champions League del 2003 e la prima Coppa Italia con la Lazio del 2009. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri media

Lo riporta un nuovo rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità che ha valutato 44 vaccini che prendono di mira 19 batteri, quattro virus e un parassita. Usare meglio i vaccini potrebbero ridurre l'utilizzo di antibiotici del 22% ovvero di 2,5 miliardi di dosi ogni anno nel mondo, aiutando ad affrontare il problema delle infezioni da germi resistenti. (Alto Adige)

Sergio Cellitti si lancia dal cavalcavia, morto a 22 anni: "Invalido per effetti collaterali dell'antibiotico Ciproxin" Sergio Cellitti si lancia dal cavalcavia e muore. (Il Giornale d'Italia)

I numeri Li abbiamo utilizzati male, sospendendoli ai primi miglioramenti, auto prescrivendoceli, prendendoli quando non erano necessari. E molti antibiotici non funzionano più. Si chiama antibiotico-resistenza (AMR, Antimicrobial resistance), ed è la storia di una categoria di farmaci molto potenti che però adesso non riescono a sconfiggere le infezioni più comuni. (la Repubblica)

G7 Salute, Schillaci: "Antibioticoresistenza è nuova pandemia, da Italia 21 milioni"

Hai mai pensato che, nonostante l’uso quotidiano, potresti non sfruttare al meglio la tua lavatrice? Sembrerebbe strano, vero? Eppure, molti di noi, senza saperlo, commettono errori che compromettono l’efficacia di questo elettrodomestico così essenziale. (InformazioneOggi.it)

"La strategia è quella di favorire l'uso congruo di antibiotici e di trovare incentivi stabili per la ricerca e il mantenimento sul mercato. Serve un'azione sinergica, con investimenti stabili: si tratta di un tema che comporta 11mila morti all'anno in Italia e una stima di 39 milioni di morti da qui al 2050 nel mondo". (corriereadriatico.it)

Il ministro al termine del vertice ad Ancona: "Avremo un piano per assumere medici e infermieri" (LAPRESSE)