La “classica“. La pattuglia lombarda scalpita alla Dakar. Riecco Missoni junior
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà ancora l’Arabia Saudita, per la sesta volta di fila, a ospitare la 47esima edizione della Dakar. La gara si concluderà venerdì 17 dopo 12 tappe e 5146 km di prove speciali, per 7706 km comprensivi di trasferimenti. Oggi il prologo di 79 km a Bisha traguardo a Shubaytah. Le cifre record: 807 piloti iscritti e 493 veicoli. Cinque diverse categorie: moto, auto, Challenger (prototipi leggeri a quattro ruote), Ssv (quadricicli leggeri di serie) e camion. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri media
Non Stop News Non Stop News: Rally Dakar 2025, il blocco del gas, le serie tv 2025, la vivibilità delle città, il calcio (rtl.it)
Il 3 gennaio si è tenuta la tappa prologo della nuova edizione della corsa nel deserto. Giraldi ha tagliato il traguardo in 126posizione... (Virgilio)
É Henk Lategan su Toyota a mettere a segno il primo successo della competizione nel prologo che determina così l'ordine di partenza della prima tappa. Appena un secondo di differenza tra il crono del pilota sudafricano e quello di Mattias Ekström, che al termine dei ventinove chilometri di Bisha conquistano così le prime due posizioni del podio completato poi da Nasser Al Attiyah, tra i grandi favoriti per la vittoria finale e a soli venti secondi dal miglior tempo di Lategan. (Tiscali)
Nei camion, la vittoria va all'olandese (18'03"), tredicesimo Danilo Petrucci. Per il sesto anno di fila, la Dakar si svolge in Arabia Saudita, con il prologo di Bisha (crono di 29 km e 50 di trasferimento). (Sport Mediaset)
Va in archivio con il successo parziale di Guerlain Chicherit tra le auto la seconda giornata della Dakar 2025. (OA Sport)
Ho un approccio romantico, forse dato dall’età, dalle responsabilità o forse dalla consapevolezza che non sono un pilota veloce. Quando il cronometro parte, inizia il gioco della lotta interna fra la voglia di arrivare prima degli altri e lo spirito di conservazione che ti ricorda che sei anche un marito, padre, imprenditore, figlio etc. (Adnkronos)