Inquinamento, le batterie al litio sono una (nuova) sorgente di PFAS

Inquinamento, le batterie al litio sono una (nuova) sorgente di PFAS
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Sebbene il loro nome scientifico sia Pfas, sigla che sta per “sostanze perfluoroalchiliche”, sono note anche come forever chemicals, ossia “sostanza eterne”, in virtù della loro capacità di permanere nell’ambiente per tempi lunghissimi. Sono una classe di composti chimici largamente utilizzati in campo industriale per la loro capacità di rendere i prodotti impermeabili all’acqua e ai grassi; ma purtroppo sono anche molto nocivi per l’ambiente e per la salute degli esseri viventi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno le auto elettriche a salvare il Pianeta? Questa è la domanda che ormai da parecchi anni ha acceso il dibattito tra i sostenitori intransigenti dei veicoli a zero emissioni e chi, invece, ritiene che non sarà l'abbandono ai motori termici l'elemento determinante per contrastare i cambiamenti climatici. (Virgilio)

Necessario un deciso cambio di rotta per tutelare salute e ambiente. (IlSoftware.it)

FUTURO – Marko Arnautovic ha chiuso Euro 2024, torneo dove l’Austria ha sorpreso in positivo mentre le sue prestazioni no. (Inter-News)

Esposito bis di cessioni: entrambi i fratelli lasciano l’Inter – TS

RICHIESTO – I giovani dell’Inter sono richiesti e ambiti dalla Serie A. Oltre ai fratelli Esposito, quasi sistemati, il club nerazzurro sta cercando di trovare una nuova casa anche a Filip Stankovic. Il portiere serbo figlio d’arte dopo l’ottima annata in Serie B con la maglia della Sampdoria può fare il salto di categoria. (Inter-News)

Franco Carboni è ufficialmente un nuovo giocatore del River Plate, così come annunciato nella giornata di ieri con l’ufficialità. Il calciatore prodotto dal vivaio nerazzurro ha già espresso le sue prime dichiarazioni con il suo nuovo club. (Inter-News)

IN USCITA – Futuro lontano ancora dall’Inter per i due fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio. Come l’anno scorso, i due centravanti saranno ceduti in prestito per giocare e crescere ulteriormente. (Inter-News)