Trump parteciperà al funerale di Papa Francesco, Meloni prepara un possibile vertice con l’Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato tramite i social media che sarà presente a Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco, accompagnato dalla moglie Melania. La premier italiana Giorgia Meloni, che di recente ha incontrato Trump negli Stati Uniti, vede in questa visita una potenziale occasione diplomatica. Secondo fonti vicine a Palazzo Chigi, si sta valutando l’ipotesi di un incontro informale tra Trump e la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, per discutere temi chiave come dazi commerciali e relazioni transatlantiche. (LA7)
Ne parlano anche altri giornali
Anche il presidente americano Donald Trump sarà presente ai funerali di Papa Francesco, che molto probabilmente si celebreranno sabato 26 aprile. Il tycoon lo ha fatto sapere tramite un messaggio postato sui propri profili social: "Melania e io andremo al funerale di papa Francesco. (Il Giornale d'Italia)
I funerali di Papa Francesco si terranno tra venerdì 24 e domenica 26 con un rito più semplice e sobrio secondo le disposizioni dello stesso Pontefice. A Roma sono attese centinaia di migliaia di persone, come ha riferito anche il sindaco Roberto Gualtieri: non solo fedeli, ma anche capi di Stato da tutto il mondo si uniranno all'ultimo saluto. (Il Messaggero)
Fabrizio Corona aveva addirittura detto che si sarebbe ritirato a vita se il Pontefice si fosse mostrato dal vivo entro cinque mesi e, pochi giorni dopo, papa Francesco si era affacciato dal balcone del Policlinico Gemelli nel giorno delle sue dimissioni. (Il Giornale d'Italia)

È stato il primo leader mondiale a farlo. Non vediamo l'ora di esserci!», ha scritto su Truth nella serata di ieri, una volta che si era consolidata (Secolo d'Italia)
A UN PASSO – Luca Marchetti, alla viglia di Inter-Milan di Coppa Italia, dichiara: «È chiaro che l’Inter, trovandosi con un impegno ogni tre giorni, nonostante la rosa allargata e la capacità che ha avuto Simone Inzaghi di rendere quasi tutti titolari, in questa stagione ha gestito in maniera diversa i finali. (Inter-News)
Tra i primi ad annunciare la sua presenza, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che ha sciolto i dubbi con un post sul social Truth, annunciando che si recherà a Roma con la moglie Melania. Il mondo piange Papa Francesco (Tiscali Notizie)