Escursionisti in difficoltà sul Gran Sasso: soccorsi difficili in corso

Escursionisti in difficoltà sul Gran Sasso: soccorsi difficili in corso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Terre Marsicane INTERNO

Escursionisti in difficoltà sul Gran Sasso: soccorsi difficili in corso Operazioni in corso per due escursionisti che trovandosi in difficoltà nella zona della Valle dell’Inferno, sul Gran Sasso, hanno lanciato una chiamata di soccorso. Scattati immediatamente i soccorsi, i Vigili del Fuoco, in collaborazione con il Soccorso Alpino, si sono attivati per raggiungere i due escursionisti. Le condizioni meteorologiche avverse hanno reso impossibile l’utilizzo dell’elisoccorso, costringendo le squadre a intervenire via terra. (Terre Marsicane)

Su altre fonti

Squadre di volontari del soccorso alpino e speleologico d'Abruzzo e dei militari del Soccorso alpino delle Fiamme gialle dell'Aquila, sono partite da terra. Sono in corso sul Gran Sasso le ricerche di due dispersi. (la Repubblica)

Una squadra del Soccorso Alpino, rimasta in quota durante la notte, ha ripreso l’ascesa verso il Rifugio Duca degli Abruzzi alle ore 6:30, con l’obiettivo di avvicinarsi ai due escursionisti. Abruzzo – Dopo una notte di attesa e di difficoltà a causa del maltempo, le operazioni di soccorso per i due alpinisti della provincia di Rimini, di 42 e 48 anni, bloccati in un canalone sul Gran Sasso sono riprese questa mattina. (Terre Marsicane)

Sono ripartite questa mattina tra mille difficoltà le ricerche per recuperare i due alpinisti riminesi dispersi da ieri sul Gran Sasso. Inizialmente si credeva che i due alpinisti romagnoli fossero scivolati sulla direttissima al Corno del Gran Sasso d’Italia, invece sarebbero scivolati nel Vallone dell’Inferno. (Corriere Romagna)

Soccorsi difficili per due alpinisti riminesi scivolati sul Gran Sasso • newsrimini.it

Operazioni di soccorso per due escursionisti in difficoltà sul Gran Sasso. (Il Capoluogo)

Le operazioni, secondo gli ultimi aggiornamenti di domenica sera, risultavano in corso con circa 20 tecnici impegnati a piedi perché a causa delle condizioni meteo l’elisoccorso non poteva decollare. Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza si sono attivati per il recupero di due alpinisti riminesi scivolati mentre scendevano dalla Direttissima del Corno sul Gran Sasso (News Rimini)