Dispersi sul Gran Sasso: riprese le ricerche

Dispersi sul Gran Sasso: riprese le ricerche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Terre Marsicane INTERNO

Dispersi sul Gran Sasso: riprese le ricerche Abruzzo – Dopo una notte di attesa e di difficoltà a causa del maltempo, le operazioni di soccorso per i due alpinisti della provincia di Rimini, di 42 e 48 anni, bloccati in un canalone sul Gran Sasso sono riprese questa mattina. Una squadra del Soccorso Alpino, rimasta in quota durante la notte, ha ripreso l’ascesa verso il Rifugio Duca degli Abruzzi alle ore 6:30, con l’obiettivo di avvicinarsi ai due escursionisti. (Terre Marsicane)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle 6.30 una squadra del Soccorso Alpino, rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti. (Corriere Romagna)

Operazioni di soccorso per due escursionisti in difficoltà sul Gran Sasso. (Il Capoluogo)

L’Aquila, due dispersi sul Gran Sasso: corsa contro il tempo per le condizioni meteo critiche

Scattati immediatamente i soccorsi, i Vigili del Fuoco, in collaborazione con il Soccorso Alpino, si sono attivati per raggiungere i due escursionisti. Le condizioni meteorologiche avverse hanno reso impossibile l’utilizzo dell’elisoccorso, costringendo le squadre a intervenire via terra. (Terre Marsicane)

A quanto si apprende, uno dei dispersi sarebbe anche ferito. Le avverse condizioni meteorologiche in atto (con il vento in quota che supera i 100 chilometri orari) non rendono possibile l'utilizzo di elicotteri. (la Repubblica)