Gran Sasso, due escursionisti in difficoltà sul Corno Grande
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Operazioni di soccorso per due escursionisti in difficoltà sul Gran Sasso. Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza stanno recuperando due persone scivolate mentre scendevano dal versante Sud/Est del Corno sul Gran Sasso. Le operazioni sono in corso con circa 20 tecnici impegnati a piedi perché a causa delle condizioni meteo l'elisoccorso non può decollare. (Il Capoluogo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alle 6.30 una squadra del Soccorso Alpino, rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti. (Corriere Romagna)
Le avverse condizioni meteorologiche in atto (con il vento in quota che supera i 100 chilometri orari) non rendono possibile l'utilizzo di elicotteri. Squadre di volontari del soccorso alpino e speleologico d'Abruzzo e dei militari del Soccorso alpino delle Fiamme gialle dell'Aquila, sono partite da terra. (la Repubblica)
Abruzzo – Dopo una notte di attesa e di difficoltà a causa del maltempo, le operazioni di soccorso per i due alpinisti della provincia di Rimini, di 42 e 48 anni, bloccati in un canalone sul Gran Sasso sono riprese questa mattina. (Terre Marsicane)
Escursionisti in difficoltà sul Gran Sasso: soccorsi difficili in corso Operazioni in corso per due escursionisti che trovandosi in difficoltà nella zona della Valle dell’Inferno, sul Gran Sasso, hanno lanciato una chiamata di soccorso. (Terre Marsicane)