Media, 'primi missili Gb Storm Shadow usati in Russia'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Guardian ha riferito di aver appreso che missili Storm Shadow di fabbricazione britannica sarebbero stati lanciati per la prima volta contro obiettivi all'interno della Russia, mentre il portavoce del primo ministro Keir Starmer ha rifiutato di commentare. Anche Bloomberg ha segnalato l'utilizzo dei missili britannici oggi, citando un funzionario occidentale anonimo. Immagini non confermate diffuse su Telegram sembrano mostrare frammenti di un missile in una posizione all'interno della regione di Kursk (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Le mine antiuomo, la cui fornitura all'Ucraina è stata approvata dal governo statunitense, sono state vietate dal Trattato di Ottawa sottoscritto nel 1997 da 122 Paesi, ma i quali non figurano gli Stati Uniti, la Russia, la Cina e l'India. (Italia Oggi)
Dopo i missili americani Atacms, l'Ucraina lancia anche i missili britannici Storm Shadow contro la Russia. La nuova svolta nella guerra, in corso ormai da oltre 1000 giorni, viene svelata dal Times che cita fonti di Mosca. (Adnkronos)
Che non portano risultati.Ma davvero qualcuno pensa che i missili a lungo raggio per colpire la Russia in profondità siano la soluzione del conflitto in ... È solo l’ultima delle «armi decisive» fornite a Zelensky. (La Verità)
Mille giorni di guerra (Vanity Fair Italia)
L'Ucraina s’impone sulle iniziative promosse dalla presidenza brasiliana del G20. Si tratta di un dato di fatto. L'offensiva russa alla vigilia del vertice di Rio de Janeiro è suonata per i Paesi del G7 come un chiaro avvertimento di Mosca. (Avvenire)
All’indomani del 5 novembre sembrava che ormai fosse solo questione di tempo prima che Volodymyr Zelensky fosse costretto a trattare. Anche il traguardo dei mille giorni è di guerra è stato superato e nonostante l’elezione di Donald Trump il conflitto in Ucraina si è infiammato di nuovo. (il manifesto)