Ucraina, Biden dice sì alle mine antiuomo. Zelensky: “Senza Usa perdiamo”

Ucraina, Biden dice sì alle mine antiuomo. Zelensky: “Senza Usa perdiamo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Ucraina, Biden dice sì alle mine antiuomo. Zelensky: “Senza Usa perdiamo” Gli Stati Uniti invieranno in Ucraina forniture di mine antiuomo per fermare l’avanzata russa. Intanto l’ambasciata italiana a Kiev oggi chiude per possibile attacco aereo. Servizio di Pierluigi Vito Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altre testate

I … Dopo mille giorni di guerra in Ucraina c’è una regola comunicativa ormai chiara: se il Cremlino non parla, tutti i propagandisti fanno rumore. (Il Fatto Quotidiano)

Biden autorizza anche la fornitura a Kiev di mine antiuomo, secondo i media Usa. Mosca fa sapere intanto di aver abbattuto i primi 5 missili Atacms sul proprio territorio. (Sky Tg24 )

Ma, anche se è ormai un presidente uscente (rimarrà in carica ancora due mesi: il suo successore si insedierà il 20 gennaio), non si fa da parte. Dopo mesi in cui ha esitato per timore di amplificare il conflitto, ora ha autorizzato gli ucraini a lanciare i missili americani Atacms (Army Tactical Missile System) sul territorio russo: l’obiettivo è quello di rafforzare l’Ucraina, e per raggiungerlo ha anche deciso di versare entro il 20 gennaio tutti i fondi allocati a Kiev dal Congresso. (Vanity Fair Italia)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 20 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

L'Ucraina avrebbe sganciato i missili Storm Shadow di fabbricazione britannica sul territorio russo. È quanto rendono noto diversi media, tra cui Bloomberg e il Guardian, secondo cui Kiev ha utilizzato i missili a lunga gittata made in UK per colpire gli obiettivi russi sul suolo nemico. (Today.it)

L'attacco arriva dopo l'autorizzazione di Londra a usare questi missili da 2,5 milioni di dollari anche oltre confine e segue di un giorno il primo lancio dei missili americani Atacms in Russia. L'Ucraina ha lanciato per la prima volta i missili Storm Shadow, forniti da Regno Unito e Francia, colpendo mercoledì obiettivi militari nella regione russa di Kursk. (WIRED Italia)

Il Guardian ha riferito di aver appreso che missili Storm Shadow di fabbricazione britannica sarebbero stati lanciati per la prima volta contro obiettivi all'interno della Russia, mentre il portavoce del primo ministro Keir Starmer ha rifiutato di commentare. (Tiscali Notizie)