Il passaggio di Santa Lucia scalda i cuori di grandi e piccini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ritorna la magia del passaggio di Santa Lucia e del suo fedele asino lungo le vie dei paesi della bergamasca nella tarda sera della vigilia della “notte più lunga che ci sia”, di questo giovedì 12 dicembre. Il cuore dei bambini si riempie di emozione aspettando con trepidazione i regali, scorrono i ricordi della gioventù nei pensieri degli adulti che incrociando lo sguardo dell’asino ripercorrono i tempi che furono. (Valseriana News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Perchè nel Nord Italia si attende la notte di Santa Lucia, che non è la più lunga che ci sia Santa Lucia è la santa non vedente che porta i doni ai bambini con un carretto e con il suo fidato aiutante asinello la notte tra il 12 e il 13 dicembre. (altovicentinonline.it)
Il comitato annuncia i festeggiamenti in onore della Santa che si svolgeranno il 13 dicembre 2024. – Alle ore 15:00, ci sarà la premiazione dei primi classificati per il concorso “Laccio Santa Lucia”. (Potenza News )
Come diffuso anche dalla stampa estera, i residenti hanno trucidato fino ad uccidere i tre uomini e li hanno poi appesi a pali e alberi. Gli enti di pubblica sicurezza hanno ricevuto la segnalazione e si sono immediatamente portati sul posto nonostante, in un primo momento, i presenti hanno impedito loro di entrare nella zona. (Frosinone News)
La sua festa, che richiama la luce e la speranza, rappresenta un’occasione perfetta per augurare un buon inizio di giornata a chi ci è caro. Se vuoi rendere speciale questo giorno, perché non farlo con delle frasi e immagini di buongiorno dedicate a Santa Lucia? Le parole hanno il potere di trasmettere emozioni e, se accompagnate da immagini significative, possono davvero fare la differenza. (Nordest24.it)
Santa Lucia è già arrivata fra le vie di Cremona, e ha deciso di fare tappa in piazza Stradivari. (Cremona Sera)
Conclusa con grande partecipazione e entusiasmo l’edizione 2024 della Spaccata dei Carri di Santa Lucia, che ha saputo ancora una volta celebrare il profondo legame tra la comunità belpassese e la sua amatissima Santa Patrona. (Quotidiano di Sicilia)