Spiagge chiuse in Australia, è allarme "tar balls"

Spiagge chiuse in Australia, è allarme tar balls
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Spiagge chiuse in Australia, è allarme "tar balls" Migliaia di palle di catrame tossico spinte dalla corrente marina su decine e decine di spiagge. Il nuovo incubo ambientale australiano ha un nome: "tar balls". Le autorità locali sono state costrette a chiudere alla balneazione anche l'iconica spiagga di Bondi Beach. Secondo le prime analisi, si tratterebbe di accumuli di petrolio e altro materiale organico, provenienti da un incidente marittimo e dallo sversamento di idrocarburi in mare. (La Stampa)

Su altre testate

La cui origine, si legge su diversi media internazionali, è da ricondurre alle fuoriuscite di petrolio che, con il tempo, si coagula, assumendo una forma sferica. «Quando il petrolio si riversa nell'oceano, inizialmente non ha questa struttura. (Corriere del Ticino)

Ai bagnanti e ai frequentatori delle spiagge che circondano la baia di Sydney è raccomandato di non avvicinarsi "ai misteriosi rifiuti di forma sferica". Le spiagge rimangono chiuse mentre continuano le operazioni di rimozione del materiale, comunica l'autorità locale. (Il Messaggero Veneto)

Ai bagnanti e ai frequentatori delle spiagge che circondano la baia di Sydney e' raccomandato di non avvicinarsi "ai misteriosi rifiuti di forma sferica". Le spiagge rimangono chiuse mentre continuano le operazioni di rimozione del materiale, comunica l'autorita' locale. (Tiscali Notizie)

Che cosa sono le misteriose sfere nere che hanno invaso le spiagge di Sydney?

Hanno invaso le spiagge di Coogee e Gordons Bay e, secondo gli esperti, si tratterebbe di un materiale inquinante a base di idrocarburi, formati da petrolio mischiati a detriti e acqua (Sky Tg24 )

Allarme in Australia per un incomprensibile e inquietante fenomeno che sta interessando alcune delle sue spiagge. Di recente, infatti, migliaia e migliaia di piccole sfere nere stanno invadendo i litorali, generando sconcerto nella popolazione. (il Giornale)

Due spiagge iconiche di Sydney, Coogee e Gordons Bay, sono state chiuse a causa di un’invasione di misteriose sfere scure. I bagnanti sono stati invitati a rimanere lontani dai lidi interessati fino a nuovo avviso (greenMe.it)