Paganini: “Chi prende Conte è consapevole di una cosa. Sulla sentenza Diarra…”

Paganini: “Chi prende Conte è consapevole di una cosa. Sulla sentenza Diarra…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Paolo Paganini, giornalista di casa RAI, è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli soffermandosi in particolar modo - mediante le seguenti dichiarazioni - sulla vicenda che potrebbe condurre ad un cambiamento radicale all'interno del mondo del calciomercato, ovvero quella con protagonista Lassana Diarra, ex calciatore - di ruolo centrocampista -: "Chi prende Conte sa che ti arriva una lista della spesa di giocatori da comprare: lo ha fatto sia all'Inter che al Tottenham (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altre testate

Una sentenza che ha del clamoroso quella sul caso Diarra – Lokomotiv Mosca, che starebbe per rivoluzionare il calciomercato in generale, e quindi anche per quanto riguarda la Sampdoria. A poco più di 10 anni di distanza dal ricordo del calciatore francese ex Real Madrid la Corte di Giustizia Europea ha stabilito che un calciatore può lasciare il proprio club indipendentemente dalla durata del contratto in essere. (Samp News 24)

La sentenza Diarra, pronunciata stamattina dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, stabilisce infatti che le norme della Fifa che regolano il calciomercato sono incompatibili con la libera circolazione delle persone e quindi anche dei calciatori. (La Gazzetta dello Sport)

Lassana Diarra è il nuovo Bosman, con una sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea che sconvolgerà il calcio in particolare il calciomercato, con lo scenario estremo che i contratti non valgano più niente: il calciatore se ne potrebbe andare da un club in qualsiasi momento, senza penali. (Guerin Sportivo)

“Norme Fifa contro il diritto Ue”: così la sentenza Diarra cambierà il calciomercato

Di fatto riconosce la possibilità a un calciatore di lasciare un club indipendentemente dalla durata del contratto, rischiando così di rivoluzionare la gestione dei trasferimenti del mondo del pallone. (Nicola Porro)

Un caso Bosman 2.0. L’avvocato belga, protagonista della sentenza che prese il nome del giocatore dello Standard Liegi Jean-Marc Bosman con cui si abolì il tetto agli ingaggi di calciatori comunitari, ha vinto un’altra causa che potrebbe rivoluzionare il mondo del calcio così come lo co… (L'HuffPost)

Quella della Corte di Giustizia europea emessa ieri passerà alla storia come la sentenza Lassana Dia… Tra le tessere del regolamento Fifa si è aperta una falla. (la Repubblica)