Tragico incidente sui Corni di Canzo, morto un escursionista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CANZO – Un drammatico incidente è avvenuto intorno alle ore 12.30 di oggi, domenica 30 marzo, sui Corni di Canzo. L’elisoccorso, che si è alzato in volo da Milano, è stato allertato per un escursionista di 62 anni, Guido Valli, milanese, precipitato per una sessantina di metri nella zona del Corno Occidentale di Canzo. Quando i soccorritori l’hanno raggiunto, però, l’uomo era già in arresto cardio circolatorio e tutti i tentativi di salvargli la vita sono, purtroppo, risultati inutili: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. (Erbanotizie)
Su altri giornali
Quel che è noto, al momento, è che l'uomo è morto. Infortunio sportivo fatale per un 62enne oggi intorno alle 12 ai Corni di Canzo. (Espansione TV)
Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. Incidente mortale sui colli del Corni di Canzo, nel Comasco, dove un escursionista di 62 anni ha perso la vita dopo una caduta di 60 metri da un sentiero. (MeteoWeb)
Supino – Incidente in località Santa Serena nel pomeriggio di ieri. Un climber del CAI di Colleferro, L.V. del 1961, durante un’arrampicata, è scivolato cadendo dopo un volo di diversi metri durante un’arrampicata nella falesia di Supino alta. (Frosinone News)
E' morto ai Corni di Canzo, nel cuore del Triangolo Lariano (Como), precipitando da una altezza di circa 30 metri mentre procedeva lungo un sentiero in quota. In suo soccorso si sono attivati i tecnici dei vigili del fuoco e del soccorso alpino della stazione del Triangolo Lariano, ma per l'escursionista non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. (TGR Lombardia)
In suo soccorso si sono attivati i vigili del fuoco e del soccorso alpino della stazione del Triangolo Lariano, ma per l'escursionista non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La salma è stata recuperata da un elicottero. (Corriere del Ticino)
I Vigili del Fuoco sono impegnati in località Santa Serena a Supino per raggiungere e soccorrere un uomo. Sul posto anche il personale sanitario dell’Ares 118. Nello specifico l’uomo, 64 anni, residente a Colleferro, era in comitiva con un gruppo CAI per un’escursione in montagna. (Frosinone News)