ESCLUSIVA IN – Leverkusen, Phillip Arens: «Contro l’Inter la miglior difesa. Calhanoglu addio scandalo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Inter perde la sua prima partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen subendo anche il primo gol. Il corrispondente da Londra, Alessandro Schiavone, ha realizzato un intervista a Phillip Arens, giornalista della Bild che segue da vicino le vicende legate al club tedesco. Si aspettava di più dall’Inter? Forse troppo tattica e difensiva. È stata una vittoria di corto muso per il Bayer Leverkusen Ieri è stata la sesta vittoria consecutiva in Champions League, Coppa di Germania e anche in Bundesliga. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altre testate
AVVERSARIO DI VALORE – Simone Inzaghi dichiara al termine di Bayer Leverkusen-Inter: «Non è stata una delle nostre migliori partite, questo è chiaro. Avevamo di fronte un avversari di assoluto valore. Tutta la partita hanno approcciato meglio loro. (Inter-News)
È dalla scorsa estate, dal giorno del sorteggio della fiammante e rivoluzionaria prima fase della Champions League che gli allenatori assicurano che bisgnerà aspettare la fase conclusiva per capirne di più sul maxigirone unico. (Diretta)
Lo ha fatto al novantesimo, su una disattenzione difensiva (non la prima in partita) e con il gol di Mukiele nel finale. La pigrizia vista in campo e la noia hanno avuto il sopravvento, su tutto, anche sulle scelte discutibili dell’arbitro e i problemi con la comunicazione e il VAR. (Inter-News)
Con il progredire delle partite, le proiezioni riguardanti le possibilità di accesso agli ottavi di finale iniziano a delinearsi con maggiore chiarezza. Anche se le statistiche non offrono certezze, forniscono un’idea delle tendenze attuali e delle chance di qualificazione delle squadre italiane. (wigglesport.it)
Sono proiezioni, quindi non offrono certezze ma tendenze. E si intravedono i primi verdetti. Dopo cinque degli otto turni, ad esempio, sappiamo che le prime cinque squadre sono praticamente sicure che la loro avventura non si fermerà alla fase regolare: sono Liverpool (15 punti), Inter (13), Barcellona, Borussia Dortmund (12) e Atalanta (11), per le quali sarebbe impossibile scendere sotto il 24° posto che assegna un posto ai playoff. (La Gazzetta dello Sport)
Graduatoria che determinerà il passaggio diretto agli ottavi (dal 1° all’8° posto) e chi dovrà invece passare dagli spareggi (dal 9° al 24° posto), chi arriverà, al contrario, dal 25° in giù dovrà dire addio alla Champions e sarà fuori da ogni competizione UEFA di questa stagione. (Calcio e Finanza)